Porchetta

Lascia una tua ricetta o un messaggio sui mille modi che conosci per cucinare usando una griglia...
Condividi

Re: Porchetta

Messaggioda gesa » 03/11/2011, 15:41

marcha ha scritto:Porchetta allo spiedo????? Caaaaaaacchiiiioooo :)

Presumo che sia un sì, siccome oggi devo ritirare un maialino da fare allo spiedo ne parlerò col mio macellaio
di fiducia se me ne può disossare uno da fare in prochetta, per la prossima settimana prometto foto del maialino
allo spiedo, peccato solo per il tempo,ciao.

Gerardo
gesa

Messaggioda luca2772 » 04/11/2011, 19:01

Ma cerrrtamente, sir

Mago Panza nel vecchio forum ci deliziava con una coppa avvolta nella cotenna e cotta allo spiedo.
Nel suo sitohttp://www.robyonline.net/spiedo.htm ci sono un po' di foto.
luca2772

Messaggioda gesa » 08/11/2011, 17:56

Chiedo scusa per l'OT, siccome avevo promesso foto del maialino devo purtroppo annunciare che è saltato tutto, non per colpa mia ma del corriere che doveva consegnarlo giovedì mattina, si è passati al pomeriggio, hanno giurato che sarebbe arrivato venerdì mattina e alle 12,30 il macellaio mi telefona dicendomi che prima delle 17 non se ne parlava, alchè gli ho detto che potevano pure tenerselo loro, sarà per un'altra volta, prima devo cercare un altro macellaio di fiducia perchè questo proprio tanta fiducia non ce l'ha più visto che se ne altamente sbattuto.

Gerardo
gesa

Messaggioda Sergione » 09/11/2011, 0:52

gesa ha scritto:Chiedo scusa per l'OT, siccome avevo promesso foto del maialino devo purtroppo annunciare che è saltato tutto, non per colpa mia ma del corriere che doveva consegnarlo giovedì mattina, si è passati al pomeriggio, hanno giurato che sarebbe arrivato venerdì mattina e alle 12,30 il macellaio mi telefona dicendomi che prima delle 17 non se ne parlava, alchè gli ho detto che potevano pure tenerselo loro, sarà per un'altra volta, prima devo cercare un altro macellaio di fiducia perchè questo proprio tanta fiducia non ce l'ha più visto che se ne altamente sbattuto.

Gerardo

peccato! :(
Sergio 4 President! ;-)
Sergione

Messaggioda marcha » 11/11/2011, 14:32

Dai non te la prendere con il macellaio, sarà antata bene per qualcun altro ............ (maialino) eh eh
By marcha(2171) OTniano
marcha

Messaggioda Tsana » 22/04/2012, 11:45

Il Caro Luca Il Macellaio ha fatto un lavoro egreggio, ma posso aggiungervi che dopo legata la poechetta deve riposare almeno 6 ore con sotto un recipiente, perchè dopo le 6 ore troverai nel fondo un liquido, che bisogna conservare e mettere in un tegame con del vino e portarlo ad'ebbollizione. Dopo averlo raffreddato lo coli e con una siringa (appena prima di cuocere) lo ignetti dentro la porchetta. se vuoi puoi tagliarla cruda a fette spesse e cuocerla sulla brace. Li capirai col il palato il vantaggio di sirigare la tua favolosa porchetta.
Tsana

Messaggioda sanroy » 24/04/2012, 5:56

ciao Tsana, ti ringrazio per il consiglio, appena posso proverò anche questa soluzione. Ciao
sanroy

Precedente

Torna a Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate