Chili in polvere

Lascia una tua ricetta o un messaggio sui mille modi che conosci per cucinare usando una griglia...
Condividi

Chili in polvere

Messaggioda Braciere » 13/10/2011, 21:12

Mi è venuta voglia di stare un po' in compagnia del BBQ, quindi Domenica vorrei provare a preparare la punta di petto di vitello. Non ridete! :oops:
Per il pezzo di carne ho chiesto al macellaio, speriamo bene, e gli ingredienti li ho trovati quasi tutti ma mi manca il Chili in polvere.
Ma dove si compra? con cosa e se posso sostituirlo?
Tanchiu!
Braciere

Re: Chili in polvere

Messaggioda Shaq » 14/10/2011, 12:44

Ciao! Ho avuto lo stesso problema tempo fa, ma sul forum degli amanti del peperoncino ho trovato questa soluzione:

'Vagabondando su internet alla ricerca della ricetta di questa fantomatica polvere sono giunto ad una conclusione...

Gli ingredienti principali sono poblano essiccato chiamato anche ancho, cumino e origano messicano. Le varie versioni hanno anche altri ingredienti, ma quelli sono fondamentali (L'ancho può essere sostituito da un mix paprika dolce cayenna in pari dosi)!

Qua posto le dosi di una delle varie versioni:

1 parte di aglio iofilizzato;
1 parte di polvere di cumino;
1 parte di polvere di origano;
1 parte di paprika inteso come mix preparato in polvere;
5 parti di ancho in polvere o mix di polvere di hungarian ho wax e cayenna o simil cayenna;'

Infatti con un mix di aglio liofilizzato, cumino, origano, paprika ho ottenuto un buon surrogato ;-)
Shaq

Messaggioda daniweber » 14/10/2011, 12:51

Ottimo suggerimento,
Un paio d'anni fa ho comprato un portaspezio a colonna girevole con 12 barattolini, già contenenti le spezie.
Uno fra questi era proprio il CHILI. Sinceramente non avevo capito cosa contenesse, ma era molto piccante, paragonabile al peperoncino in polvere da solo.

Ciao
I ♥ BBQ

Weber Smokey Joe Silver
Weber Performer OT57
daniweber

Messaggioda marcha » 14/10/2011, 20:10

il chili lo ritiro da internet, m credo che sia facilmente sostituibile. al centro commerciale trovi facilmente allo stato macinato grosso, lo puoi mettere nel macinino elettrico e il gioco è fatto.
By marcha(2171) OTniano
marcha

Messaggioda elvio » 17/10/2011, 15:01

marcha ha scritto:il chili lo ritiro da internet, m credo che sia facilmente sostituibile. al centro commerciale trovi facilmente allo stato macinato grosso, lo puoi mettere nel macinino elettrico e il gioco è fatto.

ho fatto così anche io e funziona!
elvio

Torna a Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate