Costolette d'agnello al mirto by daniweber

Lascia una tua ricetta o un messaggio sui mille modi che conosci per cucinare usando una griglia...
Condividi

Costolette d'agnello al mirto by daniweber

Messaggioda daniweber » 18/10/2011, 10:04

Ciao a tutti,
mi dispiace molto che ultimamente il tempo per dedicarsi al bbq è un po' pochino, complice anche il meteo con le molte perturbazioni passate in quel di vicenza (oggi piove, tanto per cambiare).

Volevo postare una ricettina veloce provata ieri sera, fatta sotto il poggiolo, visto che PIOVEVA (ebbbastaa... :) ).

INGREDIENTI: Costolette d'agnello (ne ho fatte 5 per me, ma sono piccole e ne avrei mangiate almeno altre 3 o 4) liquore di mirto, aglio 1 spicchio, rosmarino fresco 2 rametti, pepe nero in grani, per chi ce l'ha anche un paio di rametti di mirto.

Tagliate a fettine l'aglio, sminuzzate il rosmarino, schiacciate alcuni grani di pepe e uniteli a 50 ml di mirto (e gli eventuali rametti di mirto) in una pirofila e fate marinare le costolette per 20/25 min, girandole 2 /3 volte (perchè non sono sommerse).
Poi sgocciolatele e ponetele sulla griglia a calore medio per 4 min. per lato. (io le ho cotte dopo le costine di maiale, così le braci erano meno violente)

Sono BUONISSIME.

Ciao a tutti
Dani
I ♥ BBQ

Weber Smokey Joe Silver
Weber Performer OT57
daniweber

Torna a Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate