Pizza BBq con lievito madre by sanroy

Lascia una tua ricetta o un messaggio sui mille modi che conosci per cucinare usando una griglia...
Condividi

Pizza BBq con lievito madre by sanroy

Messaggioda sanroy » 18/10/2011, 11:36

Ciao grillers come andiamo, mi spiace non riuscire a scrivere spesso ma tra il lavoro e le mie due pesti ( ma come riesci Marcha ? ?) non trovo spesso il tempo per scrivere ma a leggervi si.
Ieri ho fatto per la prima volta la pizza al Bbq ed ho usato il lievito madre. Dopo diverse peripezie e fallimenti :cry: :cry: :cry: son riuscito a far nascere la mia pasta madre :-D :-D.
Tra le varie ricette in internet per la pizza con il lievito madre ho trovato su questo sito URL
ed ho ottenuto cosi tre bei pannetti
Immagine
Ho acceso il mio OT 67 e con 2 cariche di carbone distanti tra loro di circa 20 minuti son riuscito a portare la temperatura a 300° C, mamma quanto mi sono impressionato:surprised: .
Preparato la farcitura delle tre pizze e "infornato", cuccinato per circa 4/5 minutiImmagine
ed impiattato
Immagine
Direi dopo tanto sudore ( ma che caldo c'era ieri) e sangue ( maledette zanzare tigre :evil: ) la pizza era veramente ottima e digeribile, da ripetere sicuramente in futuro e da riuscire a farle belle rotonde e magari senza ste ca...volo di zanzare.
Ciao a Presto
sanroy

Torna a Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate