HAMBURGER DI BLACK ANGUS CON SALSA CREN

Lascia una tua ricetta o un messaggio sui mille modi che conosci per cucinare usando una griglia...
Condividi

HAMBURGER DI BLACK ANGUS CON SALSA CREN

Messaggioda Il Reverendo » 18/10/2011, 11:39

Fratelli di Carne al Fuoco è con piacere che Il Reverendo, condivide un'altra ricetta questa volta con la salsa cren fatta in casa con il rafano donato dal fratello "Castrus" di Lucania...
Vi presento gli hamburger di black angus, direttamente dall'America, conditi con salsa cren (rafano).
Ecco la confezione degli hamburger (erano 4,7 Kg.), naturalmente in "convento" siamo pochi e ne ho cucinati quattro....

Immagine

Immagine

ho preparato i seguenti ingredienti per la salsa cren che sono:
- Rafano fresco;
- Pane grattugiato;
- Del brodo vegetale;
- Dello zucchero;
- Del burro

Immagine

Ho amalgamato gli ingredienti formando la salsa cren che deve essere preparata con il rafano appena grattugiato altrimenti perdera il suo potere, comunque l'aspetto è pressapoco così....

Immagine

Dopodichè ho fatto scaldare a dovere la pietra ollare per 30 minuti circa, sopra una fiamma dolce e gli ho adagiato gli splendidi hamburger che profumavano già prima della cottura....

Immagine

Quando pronti, stabilite voi la cottura a seconda se li preferite ben cotti o rosati, successivamente li disponete in un piatto aggiungendovi la salsa cren....
Ricordate ancora, che quando utilizzate il rafano dovete grattuggiarlo al momento dell'utilizzo altrimenti perderà gran parte delle sue proprietà vanificando le nostre intenzioni culinarie ....

Immagine

Il Reverendo si augura di aver deliziato i palati dei fratelli di Carne al Fuoco, quì in "convento" ci siamo leccati i baffi, vi assicuro che il gusto degli hamburger di angus è fenomenale.....
Un'altra ricetta semplice da provare durante la settimana, quando si lavora e non si ha molto tempo....per il w.e. le cose cambiano...dateci dentro ragazzi!!!

Un saluto...il vostro Reverendo.

Immagine
Il Reverendo

Torna a Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate