Ricetta Petto di tacchino con frutti di bosco e Jack Daniels

Lascia una tua ricetta o un messaggio sui mille modi che conosci per cucinare usando una griglia...
Condividi

Ricetta Petto di tacchino con frutti di bosco e Jack Daniels

Messaggioda marcha » 18/10/2011, 13:48

Amici, sono in fase di ristruturazione in casa e pertano mi viene difficile e credetemi, a malincuore, dare fuoco al braciere del mio fido OT, ma la cosa non mi scoraggia. Sabato ho fatto un magnifico petto di tacchino ai frutti di bosco e Jack Daniel's . Non è una grande novità ma la condivido con voi con cui reciprocamente scambiamo idee da ... faville! Questa preparazione l'ho fatta fra tegame e forno e quindi non prettamente dedicato a questo forum, chiedo peranto venia.
Petto di tacchino 2,2 Kg
marinatura NO
aromatizzazione . Olo EVO, erbe di Provenza, Contec, alloro, rosmarino fresco, 5 bacche di ginepro, Cipolla sedano, pepe nero.
all'interno:Olio, erbe di provenza, frutti di bosco e sale.
Infiltrazioni intramuscolare su tuti i lati della carne di: 1/3 brodo di carne con Contec insaporitore, 1/3 te, 1/3 whiskey JD.
Hp soffritto in un tegame un abbondate battuto con la santa trinità più gli aromi, ho adagiato il petto di tacchino fino a farlo rosolare da tutte le parti, ho ggiunto metà del restante dell'intruglio fino a quasi completa sfumatura, ho aggiunto i frutti di bosco e un po di sale. dopo circ 4-5 miuti tutto in forno per circa 1 ora e mezza a 200°, innaffiando di tanto in tanto con il resatnte intruglio, a temperatura interna di 83° ho tolto il tegame. Risultato: Buono, Buono Buono :up2: :up2: (veramente) ecco le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
L'ultima foto è uscita mossa, c'era troppa emozione e tantissima fame!!! :-p :-p :-p
By marcha(2171) OTniano
marcha

Torna a Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate