RICETTA COSCIA DI TACCHINO FARCITA

Lascia una tua ricetta o un messaggio sui mille modi che conosci per cucinare usando una griglia...
Condividi

RICETTA COSCIA DI TACCHINO FARCITA

Messaggioda barbur alexandrina ioana » 18/10/2011, 14:00

Facendo la spesa,ho visto nella vetrina dell macelaio una bella coscia di tachino.io Il tachino lo compro raramente pero avevo gia pensato di provarlo sulla griglia.Quindi,detto e fatto,sono tornata acasa con la coscia di tachino,gia dissosata dall macelaio.

Sicome io di domenica ho quasi sempre dei amici a pranzo ho deciso che quelo sarebe statto il nostro secondo acompagnato da insalata.

Ho messo la carne ha marinare nell frigo dall mattino fino a mezogiorno con:-olio di oliva,sale ,pepe ,paprica dolce,dado in polvere,chiodi di garofano,cipolla,aglio e succo di limone.

Per la farcitura ho scelto ,fette di salame cotto e legermente afumicato,fette di pancetta afumicata,e salsicia di tachino afumicata.
Io utilizando il mini grill in casa non posso fare l'afumicatura quindi ho scelto ingredienti afumicati per arichire il sapore.
L'ho arotolata ,legata e sistemata sull mini-grill.Qui ho avutto un po di dificolta perche il pezzo di carne era un po grosso,pero poi durante la cottura si e risolto anche questo problema.
Dopo 2 ore a fuoco basso,il tachino e pronto.risultato eccelente come gusto pero avrei dovuto legare meglio la carne.Poi un bell smoke ring all interno invece che al esterno:giggle:. Forse era meglio toglierla dall fuoco una ventina di minuti prima,pero non esendo sicura sui tempi di cottura visto la mia ''atrezzatura invernale'',ho preferito lasciarla un po di piu.

Un saluto a tutti.:hi: :hi: :handshake:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
barbur alexandrina ioana

Torna a Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate