Nuovo Griller tra Voi!!

Se sei un nuovo iscritto presentati! E poi le notizie e le inziative che riguardano la community di carnealfuoco.it.
Condividi

Nuovo Griller tra Voi!!

Messaggioda gazz85 » 07/06/2012, 7:47

Ciao a tutti!!
E' da un pò d tempo che vi seguo.. Inizialmente x avere qualche consiglio sullo "strumento" da acquistare,
successivamente per carpire i segreti e le ricette per realizzare un ottimo BBQ..
Da 2 settimane sono tra i fortunati possessori di un OT 57.. Una favola!!
Acquistato il sabato fremevo dalla voglia d fare la mia prima grigliata e così la domenica mattina ero già alle prese con carbonella e accenditore..
Per non strafare decido d fare una cottura diretta, una classica grigliata "all'ITALIANA"..
Risultato?? Dopo mezz'ora braci spente.. Causa?? Aerazione sotto chiusa.. Bene.. :evil:
Dopo aver rifatto le braci completo la cottura e in un modo o nell'altro siamo riusciti a mangiare..
Ma non mi son dato per vinto..
Domenica scorsa ho tentato di fare il mio primo L&S.. Rovistando nel congelatore ho trovato un arrosto di Manzo
(in realtà preso per far brasato).. "Lo preparo con un rub di rosmarino timo e salomoia bolognese" Sveglia alle 8, non sapendo quanto tempo di cottura aveva bisogno..
Attrezzo il mio OT per l'indiretta; alle 9 l'arrosto e sulla griglia.. Dopo 2 ore d cottura e mezza d affumicatura all'HICKOY la mia "creazione"
era pronta.. Lasciato riposare 15 minuti in stagnola, l'ho dovuto aprire e affettare perchè non stavo più nella pelle..!!
Risultato?? Con mio immenso stupore :o è venuto delizioso..!!
Ok si, qualche accorgimento per migliorare il risultato dovrei prenderlo però come primo esperimento ha soddisfatto appieno
le mie aspettative :D

Forse questo doveva essere solo un messaggio di presentazione, magari conciso..
Ma dovevo condividere le mie prime esperienze con questa community che m ha avvicinato per poi farmi innamorare
a questo fantastico mondo..

Un saluto "ardente" a tutti voi..!!
gazz85

Torna a Community e presentazioni