Nuovo barbecue a gas

Tutti i consigli e le dritte per acquistare un barbecue e gli strumenti necessari per fare una grigliata.
Condividi

Nuovo barbecue a gas

Messaggioda Zabba » 28/12/2011, 15:42

Salve ragazzi vi seguo da un po anche se non vi scrivo da molto tempo!!
Devo acquistare un barbecue a gas e ho già visto vari modelli (tra cui gli straconsigliati weber!!!)
Vicino a casa mia però, c'è un negozio con produzione propria che vende barbecue a gas.
Vorrei un parere da voi esperti su questo prodotto http://www.barbecueagas.it/barbecue-a-gas-metano-e-o-gpl

che ne dite?
Almeno sulla carta sembra un prodotto valido,no?
La prossima settimana andrò a tastare con mano, così da farmi un idea..

Intanto grazie e saluti a tutti gli appassionati del bbq!
Zabba
Zabba
Zabba

Re: Nuovo barbecue a gas

Messaggioda cipollinocipolletto » 06/01/2012, 13:01

ciao, premetto che non ho mai usato un barbecue a gas, i miei strumenti sono solamente un caminetto per le grigliate classiche ed un piccolo bbq a carbone che mi è arrivato da circa un mese (e che sto imparando ad usare). ho visto in negozio i bbq a gas della weber e devo dire che solo a vederli e toccarli danno un grande senso di robustezza e durabilità dei materiali. il mio consiglio quindi è quello di andare a vedere i bbq che propone la ditta che hai indicato, toccarli con mano e poi valuti ;) dal video comunque mi sembra un barbecue valido! ed è già predisposto per il girarrosto :D
Landmann 0423
Weber Master Touch 57 Smoke Grey
cipollinocipolletto

Messaggioda daniweber » 07/01/2012, 16:13

Ciao,
anch'io come cipollinocipolletto ho bbq a carbone.
Per quelli a gas fai bene ad andare a "tastare" con mano e a vederli perchè lo strumento che usi deve dare una certa affidabilità, sia d'utilizzo che di durata.
Per i weber si va sicuri, dai modelli inferiori fino a quelli top (il problema è il prezzo :D ), per quello linkato devi vedere di persona e farti spiegare con che materiali è fatto.

Ciao
I ♥ BBQ

Weber Smokey Joe Silver
Weber Performer OT57
daniweber

Messaggioda carcere » 09/01/2012, 13:01

Ciao Zabba,
io sono un gasaro. :mrgreen:
Non voglio metterti dubbi su gas o carbone e ti confermo quanto ti hanno già consigliato: i materiali sono la cosa più importante. Meno parti veniciate ci sono e meglio è per via della pulizia e del mantenimento nel tempo. Pure io non ho un weber. Ho scelto un bbq a gas economico "per farmi le ossa" ;)
Fortunatamente sono riuscito a sostituire alcune parti con delle repliche in acciaio inox fatte da un amico in carpenteria.
Ricordati che ci sono 2 tipi di acciaio inox utilizzati per qesti componenti, quello "asutenitico" e quello "ferritico" Il primo è più costoso ed è il classico acciaio inossidabile, il secondo (distinguibile perchè si attacca la calamita) è più economico ma leggermente più sensibile al calore.
L'altra cosa da quardare sono le "geometrie": guarda con attenzione l'accessibilità di ogni angolino pensado a come ci arrivi per pulirlo !
Buon acquisto!
carcere

Torna a Scelta e acquisto di barbecue, utensili, strumenti per la cottura