Scelta BBQ Kettle a carbone

Tutti i consigli e le dritte per acquistare un barbecue e gli strumenti necessari per fare una grigliata.
Condividi

Scelta BBQ Kettle a carbone

Messaggioda erosmax » 16/09/2011, 12:05

... Come detto ne lforum precedente:

erosmax

cerino

Membro # Inviato: 14 Set 2011 16:07:57 | Modificato da: erosmax

Salve, sono un nuovo iscritto.
    Posseggo, da tempo, un bbq a Gas "Sandrigas" a 3 fiamme regalatomi alle mie nozze ed usato pochissimo.
    Trovandosi in terrazzo del mio appartamento, è ormai distrutto causa intemperie (la parte in legno) e arruginito (le ghise ad esclusione della pietra ollare).
    Essendo la mia famiglia composta da 3 persone (me compreso e di cui una un bambino di 3 anni e mezzo), cerco un bbq a carbone più piccolo e molto più resistente e di facile pulizia.
    Inizialmente avevo pensato al Char-Griller Patio Pro (89€) ma non so se possa soddisfarmi.
    Calcolate che mi sto avvicinando a questa arte ma vorrei farlo in modo che duri e che vorrei cucinare di tutto (tranne pizze e pane).
    Navigando, ho visto che la maggior parte delle persone conigliano i Kettle (specialmente quelli porcellanati), vista la loro resistenza... cosa mi consigliate?
    Vorrei sapere se è anche possibile affumicare con i Kitter (essendo affasdinato dalla cosa).
    La mia spesa non deve superare i 200€ (meno è meglio è)

Grazie per le risposte.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Roby81

cerino

Membro # Inviato: 14 Set 2011 17:11:49

Ciao erosmax,
    io ho appena acquistato un Weber one touch original 57 in promozione alla Briko... da 199 € a 149 €... che dire... sono ancora alle prime armi (domenica l'ho usato x la rima volta) però credo che non avrei potuto fare acquisto migliore !!!
    rapporto qualità/prezzo ottimo !!!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    daniweber

fuochista

Membro # Inviato: 14 Set 2011 21:35:49

io ho appena acquistato un Weber one touch original 57 in promozione alla Briko... da 199 € a 149 €...

Ottimissimo prezzo direi e ottima qualità.
    erosmax se non dovessi trovare un offerta tanto vantaggiosa puoi optare per il Weber Compact Kettle.
    Costa qualcosa meno, è la linea base della Weber, ma comunque un ottimo prodotto.
    Io l'ho preso e tenuto 2 anni, l'ho usato moltissimo poi venduto ad un vicino per passare all'OT57. Ora ha 3 anni, sempre tenuto sotto al telo protettivo (15€) ma all'aperto e non ha un filo di ruggine.

Ciao

Vorrei chiedere a Roby81 nel Briko di quale città ha acquistato il BBQ? E che tipo di OT è? Un Premium (con la raccolta ceneri a pentolino e il termometro sul coperchio) oppure un Original (con raccolta ceneri a piattino)?
Cavolo. a 149€ è comunque un affare per un 57 OT!!! :o
Ciao Danyweber... vedi, avevo pensato al Compact ma il prezzo del 47 è leggermente inferiore all'OT (su ebay ho trovato un Weber One Touch Original 47+Custodia a 117,80€)... vabbè è l'Original ma anche il Compact ha il piattino :P
Poi, il fatto che con il Compact si possa cucinare solo diretto (quindi niente polli interi o pezzettoni di manzo e niente Affumicatura)... mi spingerebbe dalla parte dell'OT. :roll:
Certo, vi è differenza fra l'Original ed il Premium (soprattutto di prezzo) ma non saprei se vale la candela:

queste sono le offerte migliori che ho trovatu su ebay comprese le spedizioni... consigli?

Allora su ebay ho trovato questi, spese comprese:

1) Weber One Touch Premium 57 (Nero) + Custodia a 209,90€
2) Weber One Touch Premium 57 (Marron Glacé) + Kit Accensione a 229€
3) Weber One Touch Premium 47 (Nero) a 162€
4) Weber One Touch Original 47 (Nero) + Custodia a 117,80€€

Ciao e buona carbonella a tutti e vanti calmi.
"C'è chi con un mucchio di cenere riesce a fare un sacco di soldi e chi, con un sacco di soldi, riesce a fare un mucchio di cenere." (Erosmax) :D
erosmax

Re: Scelta BBQ Kettle a carbone

Messaggioda daniweber » 16/09/2011, 21:34

erosmax
nel post Roby81 aveva già specificato di aver acquistato un ORIGINAL, ti è scappato.

Poi per il discorso del Compact, ti sbagli, le indiritte le fai eccome, magari con qualche aggiustamente nel caso del pollo, io avevo trovato la soluzione, e veniva perfetto.
In più è nettamente più grande del OT47. Io preferirei il Compact al OT47.

Ti posto qualcosa:
http://www.carnealfuoco.it/forum/index.php?action=vthread&forum=1&topic=2239&page=0#1
http://www.carnealfuoco.it/forum/index.php?action=vthread&forum=1&topic=2239&page=0#5

PS, in ogni caso prendi la custodia.
Ciao
I ♥ BBQ

Weber Smokey Joe Silver
Weber Performer OT57
daniweber

Messaggioda erosmax » 18/09/2011, 9:01

E' vero, mi era sfuggito l'Original! :P
Ieri ho fatto un giro ad un Leroy Merlin ed ho trovato il BBQ Premium Original 57 a 199€ :( ma una cosa mi ha spezzato...

Vendevano anche il Compact ma, ve ne era uno da 47 a 89€, uno da 57 a 119€ e... uno da 47 a 149€!! :shock:
Ho notato che questo da 47 da 149€ era più bomato (tipo l'OT) ed aveva lo scarico delle ceneri con il circolo dell'aria, azionabile da una manovella, mentre il 47 più piatto doveva essere aperto a manina direttamente sotto e non aveva il circolo.
Chiedendo al commesso, mi ha detto che quello più bombato ha le stesse caratteristiche dell'OT (può cuocere anche indiretto) ma non ha il termmetro.
Sinceramente, non conoscendo questi modelli, non lo sapevo.
Ma la mia domanda è la seguente:
Perché fare un Compact bombato se già c'è l'OT Original? E, oltre altermomentro dell'OT, che differenza passa fra i due per l'enorme prezzo di distacco? :?:
...mah!
"C'è chi con un mucchio di cenere riesce a fare un sacco di soldi e chi, con un sacco di soldi, riesce a fare un mucchio di cenere." (Erosmax) :D
erosmax

Messaggioda daniweber » 18/09/2011, 12:09

Secondo me si sono sbagliati ed era l'Original e non un Compact PIU' bombato :lol:
Che senso ha...?
I ♥ BBQ

Weber Smokey Joe Silver
Weber Performer OT57
daniweber

Messaggioda erosmax » 18/09/2011, 15:44

No, no... era proprio un Compact e c'era scritto.
L' OT era vicino!
Questo l'ordine:

-Compact 45
-Compact 57
-OTO 47
-Compct 47 bombato
-OTO 57
-Compact 57 bomato
-OTP 47
-OTP 57
-OTP 57 Marron Glasè
erosmax

Messaggioda daniweber » 18/09/2011, 16:14

Mah, nei siti Weber non se ne parla di Compact "bombati"....saranno "DOPATI" :D :D
I ♥ BBQ

Weber Smokey Joe Silver
Weber Performer OT57
daniweber

Messaggioda erosmax » 19/09/2011, 10:06

:lol: :lol:
comunque c'erano eccome!!! :?
Se avete un Leroy Merlin, provate a farci un salto e andate nella sezione Giardinaggio (io l'ho visto a quello del Centro Commerciale Porte di Roma)
erosmax

Messaggioda marcha » 21/09/2011, 18:52

confermo Weber OT57 ;)
By marcha(2171) OTniano
marcha

Messaggioda erosmax » 21/09/2011, 19:44

marcha ha scritto:confermo Weber OT57 ;)

Cioè? vuoi dire che li hai visti ed erano OneTouch anzicché Compact? :o ....ero poprio così rintriciullito?!? :o
erosmax

Messaggioda Merlo » 22/09/2011, 21:53

"C'è chi con un mucchio di cenere riesce a fare un sacco di soldi e chi, con un sacco di soldi, riesce a fare un mucchio di cenere." (Erosmax)

GRANDE!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
----------------------
Merlo

Prossimo

Torna a Scelta e acquisto di barbecue, utensili, strumenti per la cottura