nuovo barbecue a gas

Tutti i consigli e le dritte per acquistare un barbecue e gli strumenti necessari per fare una grigliata.
Condividi

nuovo barbecue a gas

Messaggioda 123stella » 23/09/2011, 9:25

Ciao a tutti sarei interessato all'acquisto di un nuovo barbecue a gas, Ho visto questi modelli su internet che arrivano direttamente dalla germania:

http://cgi.ebay.it/BBQ-Barbecue-a-Gas-G ... 27be84dbfd

http://cgi.ebay.it/Barbecue-a-gas-Grigl ... 2eb7ff8d1e

che ne pensate il prezzo mi sembra ottimo

ciao e grazie
123stella

Re: nuovo barbecue a gas

Messaggioda biger » 23/09/2011, 18:29

Salve io non sono un guru come ce ne sono in questo forum ma nella mia esperienza d'acquisto che si è conclusa più che felicemente, ti consiglio di TOCCARE CON MANO prima di decidere, perchè un oggetto del genere deve durare nel tempo, quasi sicuramente all' aperto e deve resistere anche a un bel pò di calore, io ne ho visti parecchi prima di fare la follia economica di comprare un weber.
Meno accattivante di quei bestioni tutti inox, belli si... ma flettevano come se fossero di stagnola.
Io ho il modello più piccolo della weber, lo spirit, stabile come una roccia , si sente subito che è costruito per durare
Bruciatore garantito 25 ANNI e tutto il resto 2 come di legge
comunque qualsiasi ricambio ordinabile, invece quelli senza nome se ti si rompe una manopola ti tieni il bbq sfregiato fino che funziona
poi lo butti.
Alla fine ero indeciso fra quello del primo link che ho visto in un negozio e il mio spirit ma poi sono molto soddisfatto e orgoglioso dell acquisto fatto
preso ad aprile in offerta da Leroy e Merlin a 440€ si è di più di quelli postati, ma a meno di non passare a un modello superiore questo lo lascio in eredità ai miei figli e io ho 35 anni
Poi sempre nel mio piccolo ti dico brava per la scelta del gas.
Dicano quel che vogliono i puristi della carbonella
ma io dopo 5 minuti sono in cottura mentre loro anno nella migliore delle ipotesi ancora il carbone nell' accenditore,
poi il carbone propio se sei un patito lo accendi una volta a settimana
io il mio lo accendo anche per un solo wurstell
non ho ceneri da gettare lo accendo , gli dò una spazzolata con la spazzola d'acciaio e via!
Dal 15 di aprile ad oggi sono alla 5° bombola da 15 kg
non passa giorno che non lo accenda a volte anche a pranzo e a cena la mia compagna mi a dato dello stupido (e anche io avevo qualche dubbio) quando gli o detto quanto costava ma adesso non ne faremmo propio a meno.
Comunque questo è il mio punto di vista non c'è solo Weber e non c'è solo gas, non voglio dare del fesso a nessuno. SALUTI
biger

Messaggioda daniweber » 23/09/2011, 21:02

Ciao a tutti e 2,
eccomi presente, purista della carbonella :twisted: :twisted: ;)

Certo non so darti consigli sui 2 bbq che hai postato ma solo perchè li vedi solo in foto.
Come dice biger sono soldi quelli che devi spendere e sarebbe un peccato, buttarli via, perchè poi il prodotto non è all'altezza o non ha tanta durata.
Sempre meglio vederli dal vivo, guardare dentro, sotto e dietro. Sono pur sempre soggetti ad un utilizzo intensivo e a temperature elevate.

Per biger,
carbone o gas....è una questione personale, una scelta di vita (parlo cmq di un appassionato),
e soprattutto per chi sceglie il carbone, proprio perchè ha delle prassi e dei rituali che coinvolgono l'atto del bbq.
Non è la stessa cosa di PREMERE UN PULSANTE e far partire la fiamma.
Io i 20/30 min finche si accende il carbone nell'accenditore me li godo tutti, mi guardo il fumo che esce e il rosso dei tizzoni l'inverno quando cucino la sera...
Poi quando si arriva con l'esperienza a domare il bbq e a portarlo dove si vuole...non ho parole...

E' UNA MAGIA ;)
E' EMOZIONE ;)

Stop
Ciao
Daniele
I ♥ BBQ

Weber Smokey Joe Silver
Weber Performer OT57
daniweber

Messaggioda Braciere » 09/10/2011, 9:09

Anche a me ogni tanto sfiora il pensiero di comprare un BBQ a gas, ho un OT 57, ma sai cosa mi frena la paura di perdere quello che ti regala un BBQ a carbone.
Accendere il carbone e vedere come fuma mentre con gli amici stai li intorno e ti gusti un prosecchino, vedere le braci roventi diventare calde e indovinare quando sono pronte, controllare la temperatura giocando con le prese d'aria, sperare che la brace non finisca, affumicare con i legnetti e "puzzare" di fumo sono alcuni dei grandi piaceri del BBQ a carbone.
Certo è che difficilmente se torno alle 9 di sera lo accendo per fare 2 hamburgher, ecco perché lo comprerei anche a gas.
Braciere

Messaggioda luca2772 » 25/10/2011, 19:37

Io lo accendo anche per fare solo 2 hamburger... :roll: :lol:
luca2772

Torna a Scelta e acquisto di barbecue, utensili, strumenti per la cottura