aiutatemi

Tutti i consigli e le dritte per acquistare un barbecue e gli strumenti necessari per fare una grigliata.
Condividi

aiutatemi

Messaggioda il bracere » 26/09/2011, 18:44

ciao a tutti ho compreto una casa con terrezzo vorrei consigli su un barbecue
non so se è meglio comprare uno di quelli gia pronti o farmene costruire uno
in muratura datemi un consiglio e se è meglio farlo costruire se avete qualche progetto
o foto per realizzarlo io ne vorrei uno completo dove potrei inserire il girarrosto
fatemi sapere grazie e tutti delle risposte che mi darete se mi dovreste inviare qualche foto o foto di progetti
fatemi sapere grazie vi lascio mia mail capocarlitos70@hotmail.it
il bracere

Re: aiutatemi

Messaggioda daniweber » 26/09/2011, 20:38

Ciao,
benvenuto.
Purtroppo io non ti so aiutare, io ho un barbecue tipo kettle con coperchio,
tu invece cerchi un caminetto?
L'unico consiglio che ti posso dare è di stare attendo ai materiali, se ha un rivestimento interno in refrattario di qualità.
Perchè ho sentito qualche conoscente che ha preso quelli prefabbricati, non di gran qualità, e con il calore dopo un po' di cotture si è crepato in diversi punti.

Vediamo se c'è qualcuno che ti potrà aiutare.

Ciao
I ♥ BBQ

Weber Smokey Joe Silver
Weber Performer OT57
daniweber

Messaggioda luca2772 » 01/10/2011, 12:44

Ciao,
il terrazzo è a piano terra? Se non lo è, ricorda che il carico da non superare è di 500kg/mq, e con un prefabbricato con l'impronta a terra che ha, sei al limite...

Il barbecue va scelto in base al tipo di cotture che prediligi e alla frequenza d'uso.
Tieni anche conto che lo spiedo può essere "simulato" in un kettle (leggero e versatilissimo: ci cucini dallo spiedino al... maialino!).

Hai disponibilità di legna adatta?
O sei in un attico all'ottavo piano e se sporchi l'ascensore ti fustigano?

Raccontaci di te e della tua location, e ti potremo dare qualche spunto interessante ;)
luca2772

Messaggioda matifeli » 04/10/2011, 18:02

Lascia perdere i bbq in muratura o prefabbricati, sono solo dei monumenti ingombranti, poco pratici e danno un mucchio di problemi.
Se vuoi una cosa completa da attrezzare anche con girarrosto prenditi un bel bbq a gas tipo Weber, con elementi radianti (no pietra lavica assolutamente), spendi poco di più ma hai una postazione per grigliare completa, facile da gestire e di uso immediato.
Se invece non puoi fare a meno delle braci orientati su un bel kettle che può essere accessoriato anche da girarrosto.
matifeli

Messaggioda albert » 06/10/2011, 21:10

matifeli ha scritto:Lascia perdere i bbq in muratura o prefabbricati, sono solo dei monumenti ingombranti, poco pratici e danno un mucchio di problemi.
Se vuoi una cosa completa da attrezzare anche con girarrosto prenditi un bel bbq a gas tipo Weber, con elementi radianti (no pietra lavica assolutamente), spendi poco di più ma hai una postazione per grigliare completa, facile da gestire e di uso immediato.
Se invece non puoi fare a meno delle braci orientati su un bel kettle che può essere accessoriato anche da girarrosto.

stra-quoto matifeli! pienamente d'accordo!
albert

Torna a Scelta e acquisto di barbecue, utensili, strumenti per la cottura