Consiglio per pizza

Tutti i consigli e le dritte per acquistare un barbecue e gli strumenti necessari per fare una grigliata.
Condividi

Consiglio per pizza

Messaggioda Mortimer » 05/09/2014, 7:32

Per prima cosa mi scuso per aver disturbato la tua suscettibilità (la tua personale) ma però non se ne può proprio più di fesserie e mi spiego:
1) Certo che la pizza la puoi fare sul BBQ! in fin dei conti il BBQ è semplicemente un "punto fuoco". dove cade l'asino è quando si vuole far credere che nel BBQ (di qualsiasi marca si tratti) si ottengano delle Pizze da Pizzeria. Caro Luca, anche i sassi sanno che la pizza "vera" dipende dalla temperatura del forno e come probabilmente sai questa temperatura gira intorno ai 400°. Allora ecco la prima contraddizione: qualsiasi produttore di BBQ, nelle istruzioni d'uso, VIETA più che sconsigliare temperature superiori ai 240°. Cosa fare? Allora diciamoci la verità: certo che si può fare la pizza nel BBQ (con cappa) senza però credere che possa essere deliziosa come quella in pizzeria................volendo anche quella in forno è buona.

2) Il BBQ non è un forno, a meno di intendere quelle simil locomotiva a vapore american style per cotture L&S e affumicamenti vari (che adoro). Giusto pero affermare che un buon BBQ deve, all'occorrenza, fare anche da forno MA MAI VICEVERSA, altrimenti va meglio il forno della nostra cucina a meno che non si voglia fare delle belle affumicate. Sfido chiunque a dire il contrario

3) Il GPL costa e non poco: io uso la bombola da 20kg a 50€..............io faccio BBQ anche d'inverno e ce ne vogliono due, sopratutto consumando (purtroppo) tantissimo per le cotture L$S che necessitano anche di 10 ore o più e per le fasi di riscaldamento del "macchinario che per me non sono mai inferiori a 25 mins a tutta manetta. Allora se non hai parametri di valutazione più consistenti, hai affermato una cosa perlomeno imprecisa.

Con questo e con una evidente punta polemica, se vuoi svicerare un argomento di BBQ senza fare voli pindarici dettati magari dall'appartenenza ad un brand o un altro, io potrei propormi come interlocutore esperto.
Stammi bene :evil:
...basta con le ricette impossibili, basta con le tagliatelle sul bbq ! RIDATECI IL BBQ...
Mortimer

Re: Consiglio per pizza

Messaggioda Andrea Fiesoli » 20/09/2014, 18:56

Salve per chi non vuole perdere tempo e avere una cottura giusta in soli 3-4 minuti provate il forno elettrico con due resistenze temostatate
in terracotta, facile da trasportare e anche bello da vedere, un difetto .... costa un po, per vederlo www.fiesoliarte.com
A.F.
Andrea Fiesoli

Messaggioda jackseasonna » 13/03/2017, 8:06

wow good

928bet
jackseasonna

Messaggioda kongponleu88 » 24/06/2017, 1:32

i want eat pizza very much ..
thanks for share ..
goldenslot
gclub
kongponleu88

Messaggioda bruscoantonio1 » 10/07/2017, 17:07

Buonasera non so se questo è il post giusto ma vi volevo chiedere alcuni consiglia, stavo pensando di acquistare un forno da giardino per pizza e altro.....e stavo vedento dei forni portatili in questa categoria...https://www.arredocemento.it/c/forni-e- ... portatile/

Immagine

nel sito: https://www.arredocemento.it

mi date qualche consiglio grazie
bruscoantonio1

Precedente

Torna a Scelta e acquisto di barbecue, utensili, strumenti per la cottura