Consigli per pensionamento barbecue

Tutti i consigli e le dritte per acquistare un barbecue e gli strumenti necessari per fare una grigliata.
Condividi

Consigli per pensionamento barbecue

Messaggioda famonaco » 09/05/2015, 18:51

Salve a tutti, ho dato un'occhiata in giro per pensionare la mia vecchia carriola bbq ( avete capito bene avevo azzizzato una carriola e la utilizzavo per le grigliate con amici) adesso vorrei comprarmi un vero bbq (almeno con la forma da bbq ehehe) volevo qualche consiglio su bbq a carbonella( per me i classici) oppure optare per qualcos'altro non so che consigliate?
grazie a tutti
famonaco

Re: Consigli per pensionamento barbecue

Messaggioda famonaco » 11/05/2015, 15:18

nessuno sa darmi qualche indicazione ? ce ne sono così tanti online che non so che scegliere :?:
famonaco

Messaggioda dendra » 12/05/2015, 10:13

Ciao famonaco...come sempre in questi casi non posso che consigliarti weber One Touch..se hai spazio ovviamente da 57 cm

1) qualità garantita.
2) costo giusto.
3) disponibilità on line e non di una quantità di accessori inimmaginabile.
4) facile reperibilità (se servissero) dei ricambi.
5) se parliamo di OT 57 penso che il sistema Gourmet sia uno spettacolo..con la piastra di rosolatura puoi evitare di usare la pesante griglia totalmente in ghisa...

6) ultimo ma non meno importante: vasta offerta! Che in altri termini vuol dire che con un po' di pazienza si possono spuntare ottimi prezzi.

Ciao
Il genio è 10% ispirazione e 90% sudore
dendra

Messaggioda famonaco » 12/05/2015, 11:19

Grazie per il consiglio io avevo visto questo su internet http://www.campionestore.com/catalogsearch/result/?q=giotto che ne pensate e di prezzo e di marca ? oppure qualcosa di più semplice però carino come questo http://www.ebay.it/itm/like/171168558759?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112 opinioni ?
famonaco

Messaggioda dendra » 12/05/2015, 13:53

Visti i costi prospettati per le alternative Io non avrei dubbi, senza offesa e con il massimo rispetto per i rispettivi produttori le 2 alternative mi sembrano un po' "arrangiate".

Consiglierei alternative solo sotto i 100 euro....
dendra

Messaggioda famonaco » 12/05/2015, 17:35

tipo di questo http://www.campionestore.com/barbecue-r ... aboli.html ? oppure altri consigli? vi prego non posso perdermi queste belle giornate senza grigliate :roll:
famonaco

Messaggioda famonaco » 14/05/2015, 11:46

ragazziiiiiiiiiiiiii su datemi una mano, sono più confuso che persuaso cmq vi aggiorno sulle mie ricerche su internet.Premetto che sono un neofita
Qualità prezzo bbq a carbonella , molti dicono Ferraboli per il classico bbq a carbonella "evergreen"
per i bbq a gas abbiamo weber,broil king e altri ........ma forse si perde il gusto di azzizare la brace e hanno prezzi importanti
Voi che proponete?
famonaco

Messaggioda dendra » 14/05/2015, 17:30

Io senza offesa...propongo di sederti e chiarirti le idee....
Gas?
Carbonella?
Solo diretta?
Diretta e indiretta?
Ueh mi raccomando, considera le mie frasi come dette con una birra in mano e una pacca sulla spalla...
Purtroppo da quello che vedo questo mitico forum è scarsamente frequentato ultimamente, è un peccato.

Io fino a 5 anni fa' grigliavo solo sul camino in montagna o sul falo' con gli amici, poi ho incontrato i Kettle (nel mio caso un piccolo Weber OT 47 premium*)e mi sono innamorato...diventa una passione. puoi cucinare (non solamnete grigliare) in tanti modi diversi...quindi( anche se magari ti sarai stufato di vedere solo le mie risposte)se arrivi dalla carriola continuo a consigliarti Weber...magari aspetta un attimo, gonfia il porcellino con gli euri e poi acquista. é un prodotto molto buono.

* ma da grande sarà un GBS 57 master touch black!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
dendra

Messaggioda famonaco » 17/05/2015, 13:57

Grazie per la risposta dendra, allora sono molto tentato dal gas ma non so se sarebbe di mio gusto perchè la carbonella ha un fascino unico x me, quindi davanti a una birrozza fredda direi carbonella, maglietta piena di fuligine e tanti amici,diretta o indiretta ( ho studiato le differenze)la diretta è oldstyle e me gusta ma anche la indiretta forse potrebbe fare al caso mio, .......premetto che sono un amante del made in italy anche se sono facilmente influenzabile dai prodotti USA :)
Poi tutto dipende da prezzi e qualità del bbq
ciao e grazie
famonaco

Messaggioda famonaco » 19/05/2015, 8:09

allora carbonella e cottura diretta è la mia scelta, adesso quale bbq scelgo??? Amo e spingo il made in italy quando possibile cmq aiutatemi voi se potete :)
famonaco

Prossimo

Torna a Scelta e acquisto di barbecue, utensili, strumenti per la cottura