Consiglio per uno smoker a pellet YODER YS640

Tutti i consigli e le dritte per acquistare un barbecue e gli strumenti necessari per fare una grigliata.
Condividi

Consiglio per uno smoker a pellet YODER YS640

Messaggioda SummitManiac » 09/11/2017, 14:07

Salve a tutti! Io possiedo da diverso tempo ormai un Weber Summit Charcoal che mi ha regalato grandissime soddisfazioni finora. Da un po' di tempo però -anche vista la mole di amici che mi costringe a cucinare per loro- sto covando l'idea di regalarmi uno strumento più professionale, lo smoker a pellet YODER YS640 (link: http://www.mailgarden.it/prodotti-dett. ... &c=6&sc=72). Sul sito del rivenditore Mailgarden (apparentemente unico rivenditore Yoder in Italia) vendono al pubblico solamente piccoli pacchetti da 450g di pellet a prezzi esorbitanti, utili solo a chi li utilizza al posto delle chips di legno in affumicatori a carbonella. Su internet riesco a trovare molto difficilmente il tipo giusto di pellet, Made in USA, e solamente Hickory. C'è una buona reperibilità invece del pellet della Traeger, ma trattasi del peggior pellet sul mercato a livello di sapore conferito alla carne.

C'è qualcuno che possiede questo tipo di affumicatori? Se si, che tipo di pellet utilizzate? E dove lo reperite?

Grazie in anticipo!
SummitManiac

Torna a Scelta e acquisto di barbecue, utensili, strumenti per la cottura