accessori per weber q: piastra ghisa o ceramica?

Tutti i consigli e le dritte per acquistare un barbecue e gli strumenti necessari per fare una grigliata.
Condividi

accessori per weber q: piastra ghisa o ceramica?

Messaggioda calavera82 » 18/05/2012, 9:58

:D buongiorno a tutti,
mi presento:
sono nuovo iscritto e novello innamorato del mondo del bbq, mi sono infatti lasciato catturare da questa arte dopo che ho ricevuto in regalo un kittle weber che ho davvero apprezzato a tal punto che circa 3 mesi fa ho comprato un weber q 220 a gas per evitare litigi in condomio e sopratutto limitato dal poco spazio a disposizione.

So di non aver 2 prodotti completissimi e capaci ma devo dire che per il mio utlizzo classico (cotture dirette per massimo 6-8 coperti) si comportano egreggiamente, ora però è venuto per me il momento di sperimentare altri tipi di cottura e ovviamente ho un sacco di dubbi da sottoporvi su quale deve essere la mia prossima mossa:

1 vorrei acquistare una piastra per il mio WEBER Q 220 per poter "scottare" le verdure di contorno ma sono ad un bivio tra 2 accessori WEBER analoghi:
    Piastra in ghisa per Weber Q serie 200-220 (non metto il link per evitare pubblicità gratuita)
    Weber Piccola Piastra in Ceramica 6465
la differenza tra ghisa e ceramica qual'è secondo voi? inoltre vale la pena acquistare questo accessorio?

2 vorrei cimentarmi nella cottura del pollo alla birra ma l'accessorio weber che tiene il pollo in verticale non credo sia indicato per il mio bbq per 2 motivi
a. il coperchio credo sia troppo basso
b. ha solo un bruciatore circolare
pertanto vi chiedo se qualcuno ha studiato e sperimentato una cottura ad hoc per il pollo

3 mi piacerebbe acquistare anche la pietra per la pizza secondo voi quale accessorio indispensabile e versatile che dovrei acquistare per primo visto che questi accessori costano uno sproposito e dovrò dilazionarli nel tempo?

lo so che ho fatto troppe domande ma considerate che mi sono anche tenuto! è che si sono andato porprio in fissa e ci cucinerei anche il caffè la mattina :D
grazie per le risposte!
calavera82

Torna a Scelta e acquisto di barbecue, utensili, strumenti per la cottura