Barbecue a carbonella troppo caldo

Ci sono tanti modi per esaltare il tuo BBQ: scopri trucchi e segreti della cottura alla griglia con carnealfuoco.it!
Condividi

Barbecue a carbonella troppo caldo

Messaggioda pmacchi040475 » 29/07/2012, 8:38

Ciao a tutti, trovo il forum veramente interessante. Sono 10 anni che mi appassiono a fare grigliate in campeggio con gli amici con il barbecue con accensione con la diavolina e la carbonella. Ogni tanto però quando mi serve una cottura non troppo forte, non riesco a gestire il calore. Appena la brace è pronta se metto su il cibo, non riesco a rallentare il calore, esempio per il pesce. Se metto altra carbonella sulla brace accessa, dopo 5 minuti si crea troppo caldo. Come posso fare?
grazie per il consiglio
pmacchi040475

Re: Barbecue a carbonella troppo caldo

Messaggioda cipollinocipolletto » 29/07/2012, 9:31

non aggiungere altra carbonella che è come buttare benzina sul fuoco, provvedi invece a sollevare la griglia di qualche centimetro ;)
Landmann 0423
Weber Master Touch 57 Smoke Grey
cipollinocipolletto

Re: Barbecue a carbonella troppo caldo

Messaggioda pmacchi040475 » 21/09/2012, 7:24

CIao ho fatto recentemente un'altra bellissima griglia con la carbonella. Il mio amico ha acceso la carbonella il "bicchiere" che fa da camino e la brace si è presentata omogenea e non troppo rovente. Inoltre se cade del grasso dalla carne non si accendono le fiamme.
Come mai invece per come l'accendo io, prende facilmente fuoco ed è sempre molto rovente?
pmacchi040475

Torna a Cuocere e cucinare con il barbecue, tecniche e metodi di cottura