Barbecue Weber One-touch Premium - Sapore strano con bric

Ci sono tanti modi per esaltare il tuo BBQ: scopri trucchi e segreti della cottura alla griglia con carnealfuoco.it!
Condividi

Barbecue Weber One-touch Premium - Sapore strano con bric

Messaggioda mork » 03/10/2012, 10:48

Ciao a tutti,
mi presento sono Mirco da Bologna ho 40 anni, ho acquistato ormai da un po' di tempo il barbecue della Weber One-touch Premium per farvi capire quello a carbonella con il coperchio. Ho già fatto qualche grigliata, usando il combustibile in bricche e come accenditore pastiglie da 4 soldi non Weber tutte le volte le pietanze hanno un sapore stranissimo tipo di affumicatura/petrolio/schifo, cosa sbaglio? Ho provato sia con la cottura diretta che indiretta. Il fatto è che è immangiabile..... Come posso fare perchè venga commestibile?
mork

Re: Barbecue Weber One-touch Premium - Sapore strano con br

Messaggioda BIGALF » 03/10/2012, 11:14

......le pastiglie accendibricchetti scadenti danno proprio questo problema!!!!! ;)
BIGALF

Messaggioda mork » 03/10/2012, 11:43

BIGALF ha scritto:......le pastiglie accendibricchetti scadenti danno proprio questo problema!!!!! ;)

ma secondo te sono solo gli accendibricchetti? non è che anche i bricchetti Weber emanano del chimico?
mork

Messaggioda BIGALF » 03/10/2012, 22:09

.....a me non e' mai capitato!!........prova quelli della WEBER cosi' avrai la controprova!!
BIGALF

Messaggioda luca2772 » 05/10/2012, 15:27

Comincia con usare le tavolette di segatura pressata come accenditori al posto delle varie "diavolerie" a base paraffina ;)

Sospetto però che trasferisci le brichette e inizi a cuocere senza attendere che siano tutte completamente accese...
Devi aspettare che anche quelle in cima al cesto siano bianche, e che si intravedano fiamme trasparenti-bluastre, segno che si può procedere cautamente al travaso. Fatto questo devi aspettare un 10 minuti che si crei un nuovo equilibrio del mucchio ardente (intanto si scalda la griglia :D ) e solo allora iniziare a cucinare (dopo un 5-6 minuti puoi già mettere il coperchio, avendo però cura di avere completamente aperti scarico ed aspirazione ;) )
luca2772

Torna a Cuocere e cucinare con il barbecue, tecniche e metodi di cottura