prima volta...

Ci sono tanti modi per esaltare il tuo BBQ: scopri trucchi e segreti della cottura alla griglia con carnealfuoco.it!
Condividi

prima volta...

Messaggioda bigpasqu » 18/04/2013, 9:29

ciao a tutti
rieccomi dopo essermi presentato qualche tempo fa
direi che domani saraè il giorno del debutto per il mio nuovo ot57 premium...
premesso che sono novellino totale volevo partire con una cottura diretta....carbonella (so che potrei avere caduta di carbonella come gia letto nel forum ma non ho tempo di bruciare legna ..) di una bella fiorentina e vorrei gia che ci sono grigliare due melanzane..una partenza cauta insomma...leggendo qua e la nel forum ho appreso alcune notizie ma altri piccoli dubbi li ho e anche se è chiaro che dovro fare esperienza mi serviva qualche piccola dritta.
1) che tipo di carbonella comprare e magari appunto qual e quella un po piu grossa da poter evitare che cada di sotto?
2) la carbonella va accesa sulla grigllia carbone direttamente con accendifuoco o in ciminiera stile bricchetti? soprattutto per cuocere due bistecche quanta carbonella dovrei mettere in griglia?
3) le melanzane ho letto qui che e megli odividerle a meta....quanto tempo di cottura hanno in media? le metto nature o le cospargo di qualcosa?
4) infine piu o meno quanto deve essere la temperatura riportata dal termometro esterno in questi casi? se ne esiste una piu o meno
5) in questi casi ho capito che bisogna regolare le bocchette dell aria ma piu o meno devono essere tutte aprte sotto e meta sopraper alimentare molto calore o non c e un modus operandi un minimo standardizzato?
grazie a chi mi rispondera pazientemente ed incrociamo le dita
ciao a tutti
pasquale
bigpasqu

Torna a Cuocere e cucinare con il barbecue, tecniche e metodi di cottura