Help per sabato !!

Ci sono tanti modi per esaltare il tuo BBQ: scopri trucchi e segreti della cottura alla griglia con carnealfuoco.it!
Condividi

Help per sabato !!

Messaggioda joker197cinque » 31/08/2017, 10:12

Cari amici,

ho appena comprato il Tepro Toronto 1061 e sabato ho gente a pranzo: siamo 6 adulti e 5 bambini

Non è la mia prima grigliata ma ... sarà la quarta o quinta :-) ... avrei da chiedervi alcune raccomandazioni:

1) Che carbonella uso e quanta ? Il bbq ne tiene 2,7 kg e a quanto ho capito la brace dura un'ora. Secondo voi ho capito bene ? :-)
2) A che distanza deve stare la carbonella dalla griglia dove posizionerò la carne ? Nel bbq che ho comprato si può regolare in altezza la cassetta della brace che quindi può essere sia molto vicina alla griglia che molto lontana.
3) Punterei su roba semplice (no marinature ecc. che non le ho mai fatte e non vorrei provare proprio adesso). Che carne mi consigliate per fare una discreta figura ? Mi indicate come farla ?
4) Cosa altro potrei fare ? Peperoni ? Altre verdure ?
5) Il bbq ha anche il coperchio ma, se ho capito bene, quello serve per cotture lente. Lo tengo sempre aperto durante la grigliata ?
6) Varie, eventuali e segreti sono MOLTO graditi :-)

Scusate ma sono davvero un principiante.

Grazie mille

EDIT: correzione errori
joker197cinque

Torna a Cuocere e cucinare con il barbecue, tecniche e metodi di cottura