Autore Messaggio
luca2772

fuochista

Membro
# Inviato: 8 Apr 2009 15:50:56

Salve grillers!

Sarei intenzionato ad acquistare un prodotto che mi consenta sia il metodo di cottura indiretta che il vero bbq e sono incappato nel sito del produttore americano.

Qualcuno di voi che lo possiede mi può dire se si trova bene?
... e se c'è un rivenditore in provincia di Varese o limitrofi?

Grassie...

Oook

cerino

Membro
# Inviato: 8 Apr 2009 20:03:50

Ciao!
Mi sono appena registrato ma credo di poterti almeno dare una risposta parziale in quanto interessato anche io al mitico Chargriller..

E' sicuramente una marca di cui fidarsi, di solida tradizione americana e produce prodotti molto ben fatti..

Il problema è che l'unico importatore per l'Europa intera è in germania (dalle parti di Dusseldorf se non erro) ed in italia non se trovano praticamente..

L'unico sistema, che però funziona al 100% perche testato, è contattare direttamente l'importatore in germania e farsi spedire il Chargriller a casa..

Da valutare bene l'acquisto di questo attrezzo se vuoi usarlo sono per dirette ed indirette..forse è un po sprecato per quanto di ottimo livello! Troverebbe la sua massima realizzazione nella cottura Low & Slow con affumicatura a107°- 110°C (applicandoci la specifica Side Fire Box fatta apposta per affumicare alle suddette temperature..).
Se per "vero BBQ" intendi proprio questo (cosa che in effetti è..) il Chargriller è l'oggetto che fa per te..
Altrimenti ci sono altre validissime alternative in territorio nazionale, secondo me..!

Spero di esserti stato utile..A presto!

luca2772

fuochista

Membro
# Inviato: 15 Apr 2009 08:54:10 | Modificato da: luca2772

Da valutare bene l'acquisto di questo attrezzo se vuoi usarlo sono per dirette ed indirette..forse è un po sprecato per quanto di ottimo livello! Troverebbe la sua massima realizzazione nella cottura Low & Slow con affumicatura a107°- 110°C (applicandoci la specifica Side Fire Box fatta apposta per affumicare alle suddette temperature..).
Se per "vero BBQ" intendi proprio questo (cosa che in effetti è..) il Chargriller è l'oggetto che fa per te..
Altrimenti ci sono altre validissime alternative in territorio nazionale, secondo me..!

Si, intendo proprio la L&S
... se poi consideri che in USA costa 139$ (sui 105€ !) l'interesse si fa "morboso"...
Provo a mandare una mail direttamente alla Chargriller per vedere se me lo spediscono direttamente e fra dogana e spedizione conviene ancora (o vado da un fabbro e mi faccio fare un bidone inox )

Per alternative valide intendi Weber? Oppure...?

memphisgrill

esordiente

Membro
# Inviato: 15 Apr 2009 10:49:54

se vuoi acquistare un chargriller c'è anche il rivenditore europeo.

http://www.bbq-scout.de

Oook

cerino

Membro
# Inviato: 15 Apr 2009 17:21:54

Confermo (come se ci fosse bisogno..) l'indirizzo internet fornito da memphisgrill..

bbq-scout.de è l'importatore ufficiale Chargriller in Europa. Poi dalla germania spedisce in pochi giorni.
Purtroppo da noi (in europa intendo, e credimi le ho già praticamente provate tutte..) non è possibile avere i Chargriller dal sito USA al costo in dollari..sarebbe troppo bello. Cmq i Prezzi dell'importatore non sono poi così alti..e sono una certezza.

Valide alternative a carbone cercando un ottimo compromesso tra diretta indiretta e low & slow potrebbero essere si weber (67 meglio del 57) oppure l' Outdoorchef 57 ..

Cmq il fascino del chargriller è impagabile!!

Saluti!

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved