Autore Messaggio
lupo70

cerino

Membro
# Inviato: 4 Giu 2009 11:10:46

ciao a tutti , sono nuovo e sto cercando di scegliere un bbq a gas a tre fuochi con coperchio. ho capito che ce ne sono di tutti i prezzi.....ma ho anche capito che non sempre alto prezzo significa qualità. (almeno al di sotto dei 900€)
il mio bagget è di 200 - 350€ leggendo altroconsumo ho visto il modello castorama tolima prezzo 260€ equivale ad un grandhall compact da 400€ o di un weber mod.q300 da 600€
al di la dei test altroconsumo volevo chiedere il vs aiuto su alcuni dubbi che ho..:

- meglio un bbq in acciao o con struttura in legno
- servono la pietre laviche
- il modello che indica altro consumo castorama "tolima" , castorama è il produttore???
- ultimo quesito..... castorama a brescia non cè però ho visto che castorama è ora di prorpietà leroy marlin, ciò significa che posso trovare il modello tolima alla leroy??
ciao e grazie a chiunque intervenga.

aussie

cerino

Membro
# Inviato: 4 Giu 2009 12:09:22

Ciao Lupo70

Leggendo l'articolo succesivo mi sembra di capire che abbia la fiamma protetta quindi non ci vuole la pietra lavica.

Io la settimana scorsa mi sono fatto un giro e l'ho visto solo a Castorama.
Mi aveva fatto una bella impressione ma dopo aver letto nel forum stavo cercando il Weber Q300.
Certo che il prezzo è la meta, domani torno a Castorama e lo guardo meglio.
Se so chi lo produce lo postonel forum.

lupo70

cerino

Membro
# Inviato: 4 Giu 2009 13:56:31

ciao aussie....
di dove sei? io sono di bs e qui castorama non cè.......cè solo leroymerlin

omone

cerino

Membro
# Inviato: 4 Giu 2009 14:05:59

ciao Lupo70, sono nuovo anch'io.
Dopo diversi anni con un mod. in cemento, utilizzato esclusivamente a legna, ho da poco acquistato un BBQ da Castorama mod. Kenya 4 fuochi a gas (349,00€). La scelta è dovuta al poco tempo che i miei due bimbi mi lasciano e alla praticità d'uso (in 5/10 min è pronto). Il gusto del cibo non è proprio lo stesso, ma se utilizzi qualche tecnica per affumicare mentre cuoci raggiungi il livello del tradizionale legna/carbone.
Veniamo a noi:
- struttura legno/acciao a gusto se il legno è di buona fattura (il mio è molto solido)
- non servono pietre laviche perchè è a fiamma protetta
- sinceramente credo che il produttore non sia Casto ma ci metta solo il marchio, ma non sono riuscito a trovarlo (indagherò anche per mia curiosità)
- non credo tu possa trovarlo da Leroy, ci ho provato anch'io e al momento non prevedono nuovi arrivi.
Differenze tra i modelli da te segnalati sono principalmente sull'acciao, il weber è acciaio inox garantito 10 anni, penso praticamente indistruttibile e resistente alla ruggine, il castorama è acciaio verniciato e penso che dopo un tot di anni esposto alle intemperie possa cmq accusare qualche problemino, spero il ++ tardi possibile
Buone grigliate a tutti

lupo70

cerino

Membro
# Inviato: 4 Giu 2009 14:12:13

ao Lupo70, sono nuovo anch'io.
Dopo diversi anni con un mod. in cemento, utilizzato esclusivamente a legna, ho da poco acquistato un BBQ da Castorama mod. Kenya 4 fuochi a gas (349,00€). La scelta è dovuta al poco tempo che i miei due bimbi mi lasciano e alla praticità d'uso (in 5/10 min è pronto). Il gusto del cibo non è proprio lo stesso, ma se utilizzi qualche tecnica per affumicare mentre cuoci raggiungi il livello del tradizionale legna/carbone.
Veniamo a noi:
- struttura legno/acciao a gusto se il legno è di buona fattura (il mio è molto solido)
- non servono pietre laviche perchè è a fiamma protetta
- sinceramente credo che il produttore non sia Casto ma ci metta solo il marchio, ma non sono riuscito a trovarlo (indagherò anche per mia curiosità)
- non credo tu possa trovarlo da Leroy, ci ho provato anch'io e al momento non prevedono nuovi arrivi.
Differenze tra i modelli da te segnalati sono principalmente sull'acciao, il weber è acciaio inox garantito 10 anni, penso praticamente indistruttibile e resistente alla ruggine, il castorama è acciaio verniciato e penso che dopo un tot di anni esposto alle intemperie possa cmq accusare qualche problemino, spero il ++ tardi possibile
Buone grigliate a tutti

ciao, grazie per le informazioni.......ho visto anch'io sul catalogo castorama il modello kenya.....e mi intriga assai. bene sapersi che è un buon prodotto e che ti trovi bene....ehi siamo nella stessa situazione barbecue in cemento...bambino....e tempo....
ciao e grazie ancora

omone

cerino

Membro
# Inviato: 5 Giu 2009 11:08:53

Ciao Lupo70,
il BBQ Casto è Made in CHINA, come al solito, e importato da Castorama Milano, ma il marchio sulla scatola è Castò (che è il brand francese di Castorama).
Facci sapere.

aussie

cerino

Membro
# Inviato: 5 Giu 2009 20:42:46

Ciao Lupo,

Sono di Roma, l'ho alla romanina. Domani vado a vederlo
Per il produttore, ho trovato solo l'orgine USA.

http://www.castorama.fr/store/barbecue-gaz-tolima-PPRDm489809.htm

lupo70

cerino

Membro
# Inviato: 8 Giu 2009 10:05:56

ciao aussie, grazie per le informazioni, ho visitato il sito web che hai fornito, e sai ho trovato il modello kenya a 309€ contro i 359€ del castorama in italia.....peccato però (sempre se ho ben capito) lo vendano solo per il mercato francese.......peccato peccato.
se non è troppo fammi sapere le tue impressioni sul mod. kenya o tolima, te ne sarei grato.
ciao

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved