La piattaforma del forum di carnealfuoco.it è passata su un nuovo sistema, questo e gli altri post del vecchio forum sono ancora aperti per la consultazione.

Per inserire i tuoi commenti, creare nuovi post e partecipare alle discussioni della prima community italiana di fan del barbecue devi accedere al nuovo forum di carnealfuoco.it!

FAI CLIC QUI PER VISUALIZZARE IL NUOVO FORUM E PARTECIPARE!

<< . 1 . 2 . 3 .
Autore Messaggio
mago_panza

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 26 Set 2009 21:28:28

oggi addì 26 settembre ho collaudato il "mostro"non ci credevo neppure io,un'unico problemino già risolto,nella prima fase il materiale per ...far fumo,andava troppo rapidamente.......in fumo, fatta piccola modifica e tutto è andato ok.
Al momento dell'assaggio ho notato un piccolo eccesso di sale,la volta prossima metto 60 g x litro d'acqua,le salciccie.....la fine del mondo,me ne sono pappate 3,ho messo alcune foto quì,siccome ho raggiunto la quota massima le altre vedo di metterle altrove.
tempo 30 min e ci sono pure le altre
byeeeeeee

mago_panza

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 26 Set 2009 21:40:55

Le altre foto le ho mandate nella sezione foto,appena saranno pronte le metto pure qua

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 26 Set 2009 23:18:11 | Modificato da: marcha

comlimenti Zio Mago, quella fesa ha un'aspetto bellissimo! posso solo immaginare il sapore,accompagnato dalla pancetta, miii

mago_panza

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 28 Set 2009 16:59:09

Come detto,sabato 26 sett,ho collaudato "l'attrezzo"siccome sono un po di corsa chi vuole vada qui,è la pagina del mio sito dove ho scritto 4 idiozie e messo un po di fotoqui metto 4 foto che avevo messo nella sezione foto

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 28 Set 2009 23:00:38

@mago_panza
i complimenti per la tua creatura te li ho già fatti; i omplimenti per la fesa di tacchino te li ho fatti, ora ti faccio i complimenti per il tuo modo di disporre ed elargire il tuo sapere mettendo disposizione la tua esperienza e i tuoi risultati dando modo TUTTI di fare ciò he tu hai fatto dopo sarifici di esperimentazione, e intrapprendenza. sopratutto come mi hai detto che "hai condiviso il buonissimo piatto con i tuoi amici del bar" questo ti veste di piena bontà e generosità verso gli altri. BRAVO

mago_panza

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 29 Set 2009 13:01:08

Marcha.Grazie dei complimenti,per me l'importante è fare,se poi il tutto funziona è un piacere condividere le esperienze,d'altronde il Forum funziona bene proprio per questo,ognuno può attingere dalle esperienze o disastri (per fortuna scarsi)altrui,in questa maniera un po tutti si progredisce,poi riguardo alla condivisione con gli amici,quello è una cosa comune tra il nostro gruppo,chi porta all'ocasione questo,chi quello ed è bello gustare cose sane in compagnia.
Byeeeeeee

docfran

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 29 Set 2009 23:25:16

Uno smoker con il termometro digitale e il controllo automatico della temperatura: mago stai diventando trooopppo tecnologico!
Bella passione eh?

mago_panza

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 3 Ott 2009 20:50:17

Ehehe Doc,mica potevo copiare e basta,ti dirò,il termostato digitale l'ho messo principalmente per darmi più spazio libero mentre cuoce, dover allontanarmi con il pensiero che la temperatura scenda mi preocupava,poi ho pensato ai vecchi fabbri,quando serviva più calore ci davano giù di mantice,io ho più o meno interpretato la funzione mantice con un flusso d'aria indotta per ravvivare i carboni.......assopiti!!
Mandi vecio

<< . 1 . 2 . 3 .

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved