<< . 1 . 2 .
Autore Messaggio
tartufo_dalba

cerino

Membro
# Inviato: 16 Nov 2009 18:14:08

Sono un amante della coppa, più mostosa e saporita della lonza, asciutta e, secondo me, poco adatta ad essere cucinata alla griglia.
Approfitto di questa discussione, per chiedere una cortesia: mi è stato regalato di recente un barbecue usato CAMPINGAZ mod. RBS CLASSIC, vecchio si qualche anno.
Ho cercato in giro per Brescia, dove abito, la copertura in plastica o in tela, per lasciarlo senza problemi all'aperto. Qualcuno mi sa suggerire dove poterla trovare?
Ringraziando, auguro a tutti... buone grigliate!...
tartufo_dalba
p.e.: tartufo_dalba@alice.it

lisa.teddi

cerino

Membro
# Inviato: 19 Gen 2010 13:01:54

clicca sopra questa scritta,ti porterà nel mio sito dove ho messo vari miei esperimenti,tra i quali una bella coppa di porcello allo spiedo
Byeee

Ciao mago,scusa una curiosità mail tuo spiedo è manuale?perchè dalle fotonon vedo meccanismi vari!!.

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 19 Gen 2010 21:12:55

lisa.teddi
il grill di Zio Mago gira con la forza del pensero, basta guardarlo intensamente con una forte dose di fame!!

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 21 Gen 2010 14:51:44

@ tartufo_dalba
ecco come ti ho conciato una lonzetta da 3 kg
parte
http://www.youtube.com/watch?v=NPBQaDxNLqE&feature=channel

parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=OVw-0Vtv5wA&feature=related

mago_panza

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 25 Gen 2010 01:17:26

lisa.teddi
lo spiedo gira con un.....motorino di tergicristallo di macchina e non con la forza del pensiero* che posso alimentare a 12 v cc e riducendo la tensione lo posso rallentare a mio piacere,il lato negativo è che così com'è non riesce a far girare pezzi di carne sopra i 6-7 kg,prossimamente (quando verrà più caldo)vedrò di fare un riduttore per fargli superare i 10 kg byyyee
*ps Marcha..............spiritoso!!

lisa.teddi

cerino

Membro
# Inviato: 27 Gen 2010 20:06:29

ecco come ti ho conciato una lonzetta da 3 kg

Nella prima parte mi sfugge il passaggio della farcitura:dopo salvia,pepe nero ect...cosa ci metti?

Inoltre vorrei sapere se con il mio BBQ a cotturaindirettasi potrebbe ottenere un risultato quanto meno simile o è proprio necessario girarrosto davanti al fuoco?

lo spiedo gira con un.....motorino di tergicristallo di macchina e non con la forza del pensiero* che posso alimentare a 12 v cc e riducendo la tensione lo posso rallentare a mio piacere,il lato negativo è che così com'è non riesce a far girare pezzi di carne sopra i 6-7 kg,prossimamente (quando verrà più caldo)vedrò di fare un riduttore per fargli superare i 10 kg byyyee

Grazie

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 27 Gen 2010 20:51:13

lisa.teddi
oltre agli aromi ho messo del guanciale speziato, puoi variare con del lardo o dello spek.
col tuo barbecue otterrai risultati eccellenti, certo, una cosa è lo spied una cosa è il bbq, con quest'ultima haila posibilità di dargli una affumicatura a tuo piacimento. Vai tranquilla!

<< . 1 . 2 .

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved