La piattaforma del forum di carnealfuoco.it Ŕ passata su un nuovo sistema, questo e gli altri post del vecchio forum sono ancora aperti per la consultazione.

Per inserire i tuoi commenti, creare nuovi post e partecipare alle discussioni della prima community italiana di fan del barbecue devi accedere al nuovo forum di carnealfuoco.it!

FAI CLIC QUI PER VISUALIZZARE IL NUOVO FORUM E PARTECIPARE!

Autore Messaggio
Merlo

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 9 Ago 2011 17:25:04

oooooooooooooooooooohhhhhhhhhhh manca poco a Ferragosto... voi che farete? io grigliata in casa al mare con gli amici del bagno, cerco idee per il menu!

cipollinocipolletto

fuochista

Membro
# Inviato: 9 Ago 2011 18:42:17

no niente grigliata a questo giro
per˛ visto che sei in cerca di idee ti vorrei suggerire una ricetta che Ŕ da un po che ho in mente e vorrei provare! Ŕ veloce da preparare e facile da mangiare
quello che avevo in mente era di prendere un filetto di maiale, tagliarlo a medaglioni, marinare per 1 ora o 2 con olio, vino bianco (magari del prosecco), rosmarino, aglio ed un pizzico di sale, scolare i medaglioni ed avvolgergli attorno una fettina di pancetta... un pizzico di pepe sopra e sotto e via sul fuoco!

JDT

cerino

Membro
# Inviato: 9 Ago 2011 21:52:52

Quest'anno niente carne.

Pesce a raffica!!!!

Branzini, scampi, spada e tonno.

Poi posto foto e altro.

A proposito avete consigli su come farli?

BIGALF

esordiente

Membro
# Inviato: 10 Ago 2011 19:59:34 | Modificato da: BIGALF

Dopo questa...infornata per un po'faro' ....ramadan!!!

albert

fuochista

Membro
# Inviato: 11 Ago 2011 14:07:47

anche io pesce pesce pesce, penso pesce azzurro, sgombri e crostacei

albert

fuochista

Membro
# Inviato: 11 Ago 2011 14:09:14

A proposito avete consigli su come farli?

ciao, chi cerca......

http://www.carnealfuoco.it/forum/index.php?action=vthread&forum=1&topi c=2635&page=0

http://www.carnealfuoco.it/forum/index.php?action=vthread&forum=1&topi c=2515&page=0

http://www.carnealfuoco.it/forum/index.php?action=vthread&forum=3&topi c=1970

http://www.carnealfuoco.it/forum/index.php?action=vthread&forum=3&topi c=1986&page=0

http://www.carnealfuoco.it/forum/index.php?action=vthread&forum=3&topi c=471&page=0

Shaq

esordiente

Membro
# Inviato: 11 Ago 2011 21:12:08

Vorrei fare del pesce anche io, pensavo: gamberoni, scampi, tonno fresco in tranci e orata

Sergione

fuochista

Membro
# Inviato: 11 Ago 2011 21:46:52

mi vorrei ricimentare nelle ribs cotte alla kansas city ma ci vuole tempo e non so s ene avr˛... ferragosto moglie mia ti riconosco

gennaro

esordiente

Membro
# Inviato: 13 Ago 2011 10:00:43

anche io preparo del pesce ma aspetto a vedere cosa c'Ŕ di fresco in pescheria

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 13 Ago 2011 13:53:01

Da me in questi giorni, al pesce fresco non ti puoi avvicinare, rischi di restare senza soldi da non comprare nemmenu ub sacchetto di carbone
CARNE CARNE CARNEEEEE

MoNe il macellaio

cerino

Membro
# Inviato: 13 Ago 2011 21:40:39

anche se il tempo nn promette proprio benissimo anche in romagna si griglia....questa volta niente di particolare classica grigliata alla romagnola:
salciccia
castrato
coppa
coscie di pollo
il tutto annaffiato da abbondante birra

Teo2

esordiente

Membro
# Inviato: 13 Ago 2011 21:56:18

io domani e non il 15 sono invitato in piscina privata a casa da un parente. mi sa che facciamo come mone

salsiccia
costine
pancetta
galletti
hamburger

su una classica griglia, tutto in diretta!!!!!!!!!

noi forse annaffiamo tutto con del buon lambrusco!!!!!

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 13 Ago 2011 23:52:25

noi forse annaffiamo tutto con del buon lambrusco!!!!!
L'importante Ŕ : ANNAFFIAREE!! HIIIII HAAAAA!!

luca2772

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 4 Set 2011 12:06:16 | Modificato da: luca2772

Come sempre il ferragosto l'ho passato da mia suocera, attornianto da cognati e nipotini

Come sempre ho proposto pesce (sono solo 20 km dal mare) e come sempre da bravi montanari mi hanno fatto spallucce, ma non ho avuto di che lamentarmi (tranne che mi Ŕ stata sequestrata la macchina fotografica )

Dopo un durissimo lavoro di catering domestico il men¨ Ŕ consistito in:

- Bruschettone di pane casareccio con pomodori dell'orto ed olio dello zio
- Fiori di zucca fritti (raccolti all'alba)
- Cavatielli fatti in casa con rag¨ di vitello nostrano e salsa "della casa" con abbondante spolverata di cacioricotta di capra prodotto da mio cognato e col contributo delle sue caprette
- maxi grigliata di castrato (montone) del vicino
- ciuparedda (piatto tipico cilentano composto da melanzane, patate e peperoni tagliati a dadini e fritti singolarmente, poi mescolati insieme)
- vino rosso (nero...) dell'altro fratello di mia moglie, gradazione alcoolica ignota ma e-le-va-tis-si-ma !

La particolaritÓ Ŕ consistita nel massiccio uso del fuoco di legna, in quanto fritture, pasta e grigliata sono state fatte consumando svariate querce e robinie.

Giusto poche foto scattate col telefonino di nascosto

La pentolina per i cavatielli

Un particolare del fuocherello

Mia moglie alla frittura dei fiori di zucca

Non ne ho della grigliata causa disidratazione e ubriacatura contemporanee

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 7 Set 2011 12:24:04

Ciao Luca e bentornato! dai che cosý prendi lo slancio a grigliare qualce bella bestia
maxi grigliata di castrato (montone) del vicino meno male che hai specificato "montone"

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | CuriositÓ | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved