<< . 1 . 2 .
Autore Messaggio
panissa

cerino

Membro
# Inviato: 5 Mag 2008 12:55:03

Andy73
come primo accesso al forum siamo sconvolte!! dall'ufficio sentiamo il profumo....... dai dai ...dillo sottovoce....manterremo il segreto!!!

Andy73

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 5 Mag 2008 17:08:19

eheheheh vorrà dire che la prossima grigliata dovremo organizzarci con tutti questi invitati!

sinaluca

cerino

Membro
# Inviato: 26 Mag 2008 04:03:15

Per il vino onore alla tua terra!! Tra l'altro ho "scoperto" sere fa il Gewürztraminer: ECCELSO!

Vorrei dare se posso un consiglio,
a mio parere su una grigliata di pesce di questo tipo e sotto il sole in spiaggia ci starebbe meglio un FALANGHINA o un altro vino bianco più acidulo servito ben freddo rispetto a un muller thurgau magari troppo deciso per i crostacei...
buona griglia a tutti!!

Andy73

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 26 Mag 2008 16:46:01

a mio parere su una grigliata di pesce di questo tipo e sotto il sole in spiaggia ci starebbe meglio un FALANGHINA o un altro vino bianco più acidulo servito ben freddo rispetto a un muller thurgau magari troppo deciso per i crostacei...

Si ma in questo caso avevo una bottiglia che volevo assaggiare, non ho badato troppo agli abbinamenti, anche se qui se non coi crostacei col tonno stava bene per il resto in altre occasioni abbiamo abbianto per l'appunto la falanghina o il greco di tufo ;-)

Eldiablopippy

cerino

Membro
# Inviato: 4 Mag 2009 17:22:58

Andy, ma che pesci fai di solito alla Griglia???

behappy

cerino

Membro
# Inviato: 4 Mag 2009 19:27:00

Su tutto un bel Muller Thurgau!!

Complimenti per la grigliata...davvero bella l'atmosfera sulla spiaggia e l'ambiente...poi un bel trancio di spada con due gamberoni e scampi (mi auguro di origine italiana e belli freschi)..non sfigurano mai..
certo che però l'hai rischiata con il vino ...del 2005...ai limiti massimi della conservazione per la specifica tipologia...
ma ancora complimenti.. a te.

Andy73

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 5 Mag 2009 10:21:58

Andy, ma che pesci fai di solito alla Griglia???

Di solito con gli amici facciamo pesce spada in tranci, calamari e crostacei; sono buoni e pratici da cuocere visto che alla griglia si fanno con una certa velocità e quando si è in tanti è un vantaggio. L'unica accortezza è stare attenti alla cottura, se li si cuoce troppo o a una temperatura troppo alta si rischia che il pesce si secchi.

certo che però l'hai rischiata con il vino ...del 2005...ai limiti massimi della conservazione per la specifica tipologia...

eh ma la grigliata se vedi bene risale al 2007...

docfran

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 5 Mag 2009 13:21:45

però l'hai rischiata con il vino ...del 2005...ai limiti massimi della conservazione per la specifica tipologia...

La grigliata risale al 2007, due anni di invecchiamento non sono un'esagerazione, a mio modestissimo parere!!

<< . 1 . 2 .

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved