|
Home
|
Forums
|
Statistiche
|
Registrati
|
Ricerca
|
Carnealfuoco.it :: Il Forum
/
Discussioni Infuocate - Barbecue, BBQ, Carne, Grigliate, Ricette...
/
AMERICAN BBQ HOLY TRINITY - BRISKET, RIBS,PULLED PORK-U.S.A.
<<
.
1
.
2
.
3
.
4
.
>>
Autore
Messaggio
VIRGI
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 20 Lug 2007 12:27:35 | Modificato da: VIRGI
ok.. mi scuso ma se rileggete ho solo espresso il mio parere che pultroppo o per fortuna e' contrario a cio' che predica Serial.
Tornando al post....
A me quello che fanno gli americani fa SCHIFO! (mia opinione e spero che sia rispettata!)... ketchup, fumo liquido, cotture da 14 ore... BLEAHHH !
A me piace fare griglia, usare la pietra ollare (l'ho sempre usata fin da piccolo perchè è nella mia tradizione!) e ora sto sperimentando il vero BBQ con il mio WEBER e posso dire che è un ottimo attrezzo e che nel tempo imparerò ad utilizzarlo facendo però quello che mi piace... affumicando poco, utilizzando prodotti di qualità e realizzando piatti italiani.
Di certo non dovrà venire un "Santone" a dirmmi che se non faccio la ricetta x o y NON son degno di chiamarmi griller... !!!
Lascitemi crescere in questo hobby come piu' mi aggrada... ho dimostrato di saper fare piatti degni di questo nome... (ne ho postati 2 qui su carnealfuoco) e vi sfido a confutarli! (di certo i tuoi scagnozzi lo faranno... ma mi inporta poco...)
Ringrazio la redazione per non aver cancellato la discussione e essersi mantenuta neutrale e col tempo si vedrà....
Ciao a tutti ... ora vado a cucinare un po di ciccia! ;-)
definirmi scagnozzo mi sembra un pò offensivo... inoltre tu hai tuoi...
tolto il fatto che ho le facoltà mentali per essere oggettivo e dire cosa è giusto o sbagliato...buono o cattivo...
posso dire che ho abbracciato il barbecue... sono felice di farlo nel mio modo... quello che mi ha insegnato Serial e gli altri scagnozzi... e continuerò a farlo per un'unica grade ragione...
perchè mi diverte...
quello che fa schifo a te o a me non ha importanza... se tu hai un modo di fare BBQ migliore... buon per te...e buon per tutti...
sarò felice di praticare anche il tuo modo...
perchè se valido sarà divertente anche quello...
ma si parla di tecnica non di ingredienti...
tu sbagli in partenza perchè hai i paraocchi... in questo caso ti potri dire che l'Italia non si ferma in Valtellina... eppure il weber te lo sei accattato...
Ma possibile che sperimentare cose nuove vi spaventi tanto?
la curiosità è il motore del cervello... quello che ha portato l'uomo dall'età della pietra al 2007...
sveglia!
Redazione
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 20 Lug 2007 13:59:05 | Modificato da: Redazione
Ragazzi: basta polemiche. Vi prego.
Il Reverendo
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 20 Lug 2007 14:11:14
Questa è la dimostrazione che, come dice un detto dalle mie parti "chi non ci arriva a calci...ci arriva a morsi".....portando la discussione al livello di bannare le idiozie che vengono scritte, portando la conversazione su binari personali e facendosi portavoce di una fantomatica comunità che non esiste.....
Parla al singolare, perchè questa è una tua idea che rispecchia il tuo sentimento per l'argomento...cioè ZERO.
E poi si sente pronunciare la frase " I TUOI SCAGNOZZI"....sono sbalordito.
Quì c'è evidentemente solo la motivazione di screditare il pensiero e la passione altrui.
Redazione quì credo che non si faccia più del barbecue...ma solo interessi personali, invece di postare "contenuti"...si continua a controbattere alla conversazione con ulteriori polemiche sempre più di basso livello, coivolgendo anche persone rispettabilissime.
Mi dissocio da tutto questo e come dimostra quest'ultimo post...bisogna prendere provvedimenti perchè con tali personaggi....non si può discutere presentando "contenuti"....PERCHE' NON NE HANNO ALCUNO!!!
VIRGI
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 20 Lug 2007 15:50:40
Oh..che caso!!Un mio omonimo!!!IO SONO L'ORIGINALE SONO UN NUMERO PRIMA!!Non ho mai avuto il coraggio e la competenza di dirti...VAI A SCRIVERE SUL TUO FORUM E NON FARTI PUBBLICITA' ti sei fatto un sito? se registrato in altre mille siti HAI ROTTO CON STE AFFERMAZIONI non vogliamo più leggere della tua missione impossibile...siamo italiani e ci piaciono le cose italiane quindi TACI QUI E IN TUTTI FORUM DOVE SCRIVI ANCHE STRANIERI...QUESTO MESSAGGIO LO VEDRAI IN TUTTI I SITI DOVE SEI ISCRITTO E ROMPI LE SCATOLE...hai il tuo sito nella nicchia infilatì li con i tuoi sponsor e i tuoi fedeli, avete pure il prete che vi dice la messa non avete bisogno nemmeno di uscire....SCUSATE PER L'INTERRUZIONE BEFFA MA CI VOLEVA NON TOLLERO LA PRESUNZIONE E QUESTO E' L'UNICO MODO DI FAR CAPIRE CHE QUESTE AMERICANATE NON CI INTERESSANO...TI E' STATO PURE DETTO SUL FORUM DI GAMBERO ROSSO VERO? LA LEZIONE NON TI E' SERVITA.TUTTI SAPPIAMO CHE FAI BBQAMMERICANO DI CONSEGUENZA NON è IL CASO CHE RECICLI LE TUE RICETTE 1000 VOLTE PER RICORDARCELO HAI 400 ISCRITTI NON TI BASTANO PER PRENDERE PROVVIGIONI DALLO SPONSOR??
ma che hai ti vedo un pò alterato oggi...
secondo me dovresti provare a fareti un paio di carthuchere affumicate con la valeriana...
ti mettono in pace con il mondo...
VIRGI
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 20 Lug 2007 15:52:50
Ragazzi: basta polemiche. Vi prego.
come ci stiamo appena scaldando!
l'avevo detto che qualcuno si agitava!
MSValtellina.it
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 20 Lug 2007 18:38:20
non so chi sia serial 343 ma in parte sono daccordo con lui... (non sul fatto di nascondersi dietro un nick "X" ... io sono per dire le cose in faccia) mi spiace solamente che ci sia gente che (per qualche assurda ragione) ha talmente paura di Serial344 da doversi riloggare sotto altro nick per dire la sua.... la cosa mi sa ASSURDA!
... mi fa piacere sapere che il tipo scrive anche sul forum di gambero rosso ... non sapevo neanche che esistesse... appena posso vado a leggerlo... :D
Mi scuso con Virgi se l'ho offeso in quanto lo reputo 100 scalini sopra il suo mentore e ho estremo rispetto nei suoi confronti... (certo che prima di offenderti potevi contattarmi su msn per chiedere chiarimenti...) io per scagnozzi intendo altri... NUOVAMENTE MI SCUSO CON VIRGI MA NON INTENDEVO PROPRIO RIFERIRMI A TE!
Per quanto riguarda Serial... bè.... Vedo che non sono l'unico a pensarla a mio modo e la cosa mi fa piacere... ;-)
Metal.dream
fuochista
Membro
#
Inviato: 20 Lug 2007 19:10:07
mi astengo solo dallo scrivere dato che sembra facile inveire su di me.
Come se lui nn lo abbia mai fatto....cmq anche io dico basta...tra ieri e oggi carnealfuoco e' diventato circo......ci sono scuole di pensiero diverse..che ognuno scelga la propria....io cancellerei il post di serial343 xke e' proprio inutile e fatto solo per inveire contro serial...quindi nn rientrante nella discussione se pru OT ke sia....per il resto...bha....buon BBQ-Grilling-Smoking o chiamatevelo come vi pare a tutti......la ciccia alla griglia e' sempre la piu buona :D
Il Reverendo
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 21 Lug 2007 13:07:36
Mi scuso con Virgi se l'ho offeso in quanto lo reputo 100 scalini sopra il suo mentore e ho estremo rispetto nei suoi confronti... (certo che prima di offenderti potevi contattarmi su msn per chiedere chiarimenti...) io per scagnozzi intendo altri... NUOVAMENTE MI SCUSO CON VIRGI MA NON INTENDEVO PROPRIO RIFERIRMI A TE!
Visto che non intendevi Virgi.....di pure chi sarebbe lo scagnozzo o gli scagnozzi a cui facevi riferimento, perchè così tutti possono saperlo, dato che come al solito hai coinvolto nelle tue "battaglie" private anche persone che con te hanno poco parlato e sopratutto mai polemizzato.
Parli tanto del carattere di Serial e ti comporti alla stessa stregua,
"io sto "lottando" contro una persona"
...., cercando di imporre a tua volta il tuo concetto, rispettabilissimo, ma sempre una opinione personale e quello che io non accetto è che uno sconosciuto, citi un gruppo di persone offendendole con l'epiteto
"SCAGNOZZI",
termine irrispettoso, offensivo e ingiurioso, senza conoscerle e sopratutto senza che lo meritino, fino a prova contraria.
Se hai qualcosa da dire in particolare a qualcuno sei pregato di utilizzare canali privati come ti ho più volte invitato a fare in altre "platee"...senza coinvolgere le community, che di queste "diatribe" non gliene frega un fico secco.
Parli di pubblicità a chi della propria passione non ne fà un operazione commerciale, come non posso dire lo stesso di te, e come il fantomatico Serial 343, presentatosi per coincidenza in questa discussione, ha detto
"hai 400 iscritti non ti bastano per prendere provvigioni dallo sponsor?"
Non avendo partita IVA non si prende alcuna provvigione e tutto ciò che viene utilizzato è di tasca propria e vado su tutte le furie quando uno sconosciuto, con un azienda alle spalle parla proprio di pubblicità.
Vedo che finalmente possiamo gustarci delle tue ricette, che a mio parere apprezzo, invece delle tue chiacchere.....che, nonostante le numerose richieste di evitare, sono riuscite a coinvolgere persone che se ne erano guardate bene a fare polemica.... ma evidentemente coinvolgere altre persone utilizzando offese personali è una tua prerogativa.
Quindi chiedo alla Redazione che vengano cancellate quelle frasi offensive inserite nei vari post dall'utente MSValtellina e dirette ad un gruppo di persone, della quale il sottoscritto si sente, con orgoglio, di fare parte.....pur non condividendo alcune scelte o atteggiamenti.
Sincere scuse alla community, ma non intendo accettare e non credo di meritarmi tali insulti.
MSValtellina.it
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 21 Lug 2007 14:41:41 | Modificato da: MSValtellina.it
... per il reverendo...
Dammi un indirizzo valido e non nasconderti come quando mi hai bannato senza motivo... che poi le mettiamo giu le ragioni!
p.s.: ti assicuro che io questo forum lo Riempio di belle ricette! Puoi starne certo! e di ricette che piaccioni a tutti non a una cerchia ristretta!
p.s.2: Con questa storia del lato commerciale ... mi avete rotto... ma sapete quanto me ne frega a me o che ritorno ho ? niente... non mi interessa vi assicuro che vivo bene anche senza ;-) e smettetela di nascondervi dietro a sto moccolo!!...
Che era quella ricetta del tonno postata subito dopo la mia... e poi dici che non vuoi fare confronti... Bè.. le 2 ricette parlano da sole... :D
E poi che cosa dovrei evitare secondo te... devo evitare di contestare affermazioni (tralaltro sbagliate) del vostro mentore perchè altrimenti questo si arrabbia e comincia a sparare a zero su tutto e tutti? fatevi spiegare da lui tutta la discussione che abbiamo avuto un mesetto fa su msn.. promesse , giustificazioni scaricando su di voi le cause della "rottura" (bel capo...) ecc.. e poi piu' sentito nessuno... se vuoi te la mando ... l'ho salvata in txt per intero... ma naturalmente ti capisco se non ci crederai... daltronde i cognati devono andare daccordo! e questo lo accetto!
QUINDI IN CONCLUSIONE FINIAMOLA QUI! IO CONTINUERO' A DIRE LA MIA SUL BBQ ALL'AMERICANA E VOI DIRETE LA VOSTRA... CHE MALE C'E'? ALMENO COSI LA GENTE CI RIFLETTE SOPRA.... COME DISSE QUALCUNO.. PARLATENE BENE, PARLATENE MALE,,, L'IPORTANTE E' CHE NE PARLIATE!
Mi scuso ancora con lo staff di carne al fuoco... ma almeno ci siamo chiariti.. prometto che se mi danno un contatto diretto con loro io smetto di rispondere qui ma altrimenti non posso fare...
Mi faro' perdonare postando numerose ricette in futuro prometto!
Il Reverendo
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 21 Lug 2007 14:56:38
Forse non hai capito.....
Devi parlare con me se hai qualcosa contro di me e con Serial se le hai con Serial e sai come contattarmi perchè ti ho invitato più volte con i dovuti modi e la cortesia che si rispetti tra persone educate a evitare comportamenti lesivi contro persone che non sono coivolte nelle tue "diatribe" e se imputavi a me la frase "SCAGNOZZI" dicevi Il Reverendo è uno scagnozzo non coinvolgi un gruppo di persone che con tanta passione condividono le loro esperienze.
Ti ho bannato personalmente nonostante Serial ti avrebbe riammesso, perchè i risultati si sono visti, comportamenti scorretti oltre ogni tollerabilità.....cancellando e imbrattato i tuoi stessi post che gli utenti comunque apprezzavano e per questo non ci sono giustificazioni. Correggimi se sbaglio?
E nonostante il sottoscritto non ha mai polemizzato con la tua persona, perchè le polemiche non mi interessano....ti sei comportato scorrettamente con il sottoscritto e anche con la community che ben conosci e che non si era mai tirata indietro nell'elogiare quanto da te postato che non smetto di ripete, apprezzato alla luce del sole.
I tuoi fatti personali tieniteli...personali o parlane con gli interessati e visto che vuoi parlare con me, ti contatterò io visto che ti sei scordato la mia e-mail.
Ed ancora aspetto le tue scuse per la frase "SCAGNOZZI".....
Citazione -
Che era quella ricetta del tonno postata subito dopo la mia... e poi dici che non vuoi fare confronti... Bè.. le 2 ricette parlano da sole... :D
P.S. Io non faccio confronti con nessuno la mia ricetta è per esprimere il mio concetto di BBQ che non è sicuramente quello che hai imputato tu al sottoscritto citando gli "SCAGNOZZI"....e vedi che ricadi sempre sul confronto. La mia ricetta è lì ogniuno apprezzi la cucina e tiri le sue somme, non trasformare una cosa positiva in una negativa.
E con questo chiudo...ci sentiamo in privato così togliamo il disturbo su Carnealfuoco che è stata fin troppo paziente.
MSValtellina.it
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 21 Lug 2007 16:18:30
E con questo chiudo...ci sentiamo in privato così togliamo il disturbo su Carnealfuoco che è stata fin troppo paziente.
concordo.. solo una cosa.. la storia che ho cancellato le mie ricette è vera... (per una lite con serial) ma NON ho imbrattato proprio niente.. mi sono limitato a togliere il disturbo.. Ripeto... IO NON ho imbrattato proprio niente! IO ho estremo rispetto per le cose e i pensieri degli ALTRI e la storia dell'imbrattare è una Vostra calunnia che ben sapete ESSERE FALSA!
E QUI CHIUDO!
El Cid
fuochista
Membro
#
Inviato: 22 Lug 2007 21:25:02
HEY GENTE!! SONO MANCATO QUALCHE GIORNO E HO VISTO GLI ANIMI SCALDARSI COME NON MAI!!!! E SAPETE CHE DOPO AVER LETTO QUALCHE POST NON CI HO CAPITO NULLA ALLA FINE...
PERCHE' AVETE PRESO A FARE POLEMICA??? E DIRE CHE AVEVO ABBANDONATO I FORUM SUL CALCIO PERCHE' TRA JUVENTINI, ROMANSITI, INTERISTI, MILANISTI SI FINISCE SEMPRE IN CAGNARA.. NON CREDEVO POTESSE ESSERE COSì PURE PER UN TEMA COME IL BBQ!!!!!
Sergione
fuochista
Membro
#
Inviato: 23 Lug 2007 00:56:20
anche io non ci sto capendo molto, mi pare che sia una contesa tra persone che nutrono vicendevolmente delle antipatie e tendono a far trascendere ogni discussione in un confronto in cui c'è di mezzo molto di "personale", dovreste fare tutti un passo indietro e ragionare su una semplicissima cosa: qui si viene per parlare di BARBECUE!!!!!!! Come diceva lutherblisset: PEACE!!!!
VIRGI
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 23 Lug 2007 12:26:32 | Modificato da: VIRGI
scusa Lele ma se ti riferisci in questi termini alla gente vicina a Serial non posso che sentirmi coinvolto e offeso...giusto per un minimo di senso di appartenenza... lo sai come stanno le cose e ti ripeto mi sono avvicinato allo stile di Serial perchè lo ritengo oggettivamente valido e su questo non ho da discutere nè qui nè altrove...
Il tipo di BBQ che vuoi promuovere tu è sicuramente valido... un bel salto di stile per chi non ha mai preso una griglia in mano e vuole avvicinarsi ai metodi tradizionali italiani di fare cottura al fuoco... tutto bene e tutto regolare... non ho nulla da eccepire... ma per me... che da sempre ho la griglia tra le mani... tra spiedi, camini e fornacette...ecc ecc... non basta...
prima di avvicinarmi al sito Carne al Fuoco e relativo Forum ero già membro dello Slow F...D, che come sai si occupa di enogastronomia a tuttotondo con particolare sensibilità verso tutto ciò che è tradizione da non perdere...in Italia e nel mondo...
In questo spirito ho continuato a cercare, in virtù di una forte passione presistente...una strada che mi portasse verso uno stile di cottura al fuoco che mi desse VERA soddisfazione.... l'ho trovato nelle Nicchia...
e questo è quanto... se ho imparato qualcosa di nuovo... lo devo a Serial e scagnozzi... e non è fanatismo a capocchia... mi piace e mi diverte veramente... lo faccio a modo mio, lo interpreto a modo mio e ci metto passione, tempo e denaro... e quando ho bisogno, c'è sempre almeno una persona che mi dà un consiglio... e stranamente sono sempre loro.
cioa a tutti
VIRGI
Redazione
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 24 Lug 2007 10:54:13 | Modificato da: Redazione
Dopo attenta e lunga valutazione, abbiamo "moderato" per quanto possibile il thread, eliminando le frasi e gli interventi che ritenevamo offensivi o scorretti. Spero che in futuro non ci sia più bisogno di ricorrere a queste misure estreme, pertanto mi affido al buon senso e alla buona educazione di tutti.
Per il resto rispettiamo le idee, le scelte e le posizioni di tutti, ma vanno evitati: le ingiurie, il trascendere delle antipatie personali, le frasi scorrette, la maleducazione, le parolacce e le offese.
Grazie.
<<
.
1
.
2
.
3
.
4
.
>>
Discussioni Infuocate - Barbecue, BBQ, Carne, Grigliate, Ricette...
Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate
Community, eventi e raduni
Posti da barbecue
Di che griglia sei?
Prodotti
|
Tutto sulla carne
|
Mi faccia il Braciere
|
BBQ dal mondo
|