Autore Messaggio
Nicco

cerino

Membro
# Inviato: 27 Ott 2007 14:06:02

Ciao amici griller vi leggo da un mesetto e ora mi sono deciso a farmi anche io un bel bbq solo che avendo preso possesso da poco di una bella casetta con giardino ero indeciso se non provare a farmelo costruire all'aperto, mi hanno consigliato di farmi costruire un barbecue prefabbricato da esterni. Che mi consigliate? Ho letto altrove qui che secondo alcuni è preferibile un bbq tradizionale tipo il weber. In ogni caso sono tutto orecchie! GRAZIE

Kaiser Soze

cerino

Membro
# Inviato: 28 Ott 2007 11:28:39

Anche io ho un piccolo giardino e avevo preso in considerazione di costruire un bbq in muratura ma mi hanno fatto dei preventivi altissimi, poi amici che ce l'hanno mi hanno convinto a optare per il Weber One Touch più economico e versatile.

carletto

cerino

Membro
# Inviato: 28 Ott 2007 19:36:24

Lascia stare muratori calce e roba del genere e ascolta Kaiser, al limite se non il Weber opta per un bel barbecue a gas di quelli grandi con 3 bruciatori che stanno bene anche all'aperto.. :)

matifeli

fuochista

Membro
# Inviato: 29 Ott 2007 00:23:24

Lascia perdere i bbq in muratura, sono dei monumenti poco versatili ed ingombranti, nulla a che vedere con un bel Weber One Touch oppure a gas (se puoi spendere qualcosa in più)

Nicco

cerino

Membro
# Inviato: 29 Ott 2007 18:18:05

Grazie ci penserò su

manfred

cerino

Membro
# Inviato: 31 Ott 2007 10:27:36

Buongiorno Nicco

Prima di prendere un impegno come l'acquisto di un barbecue prefabbricato, o perfino la costruzione di uno su misura, vale la pena di riflettere, valutare e porsi alcune questioni, per chiarire meglio le proprie necessità.

Vanno valutate nell’ordine:

ESIGENZE REALI: si vuole solamente un braciere per fare ogni tanto due spiedini, o si pensa a una vera e propria cucina all'aperto?
SPAZIO E ZONA: Quanto è lo spazio disponibile? La zona scelta è coperta e prossima alle forniture base (acqua, elettricità, gas..)?
TIPOLOGIA: Si vuole un BBQ fisso o mobile?
CLIMA: Quali sono le condizioni climatiche della propria zona?
MANUTENZIONE: si avrà tempo e voglia di provvedere alla pulizia e alla manutenzione di una “cucina all’aperto” con quello che comporta?

Le valutazioni da fare sono molte ma se pensi che la realizzazione di una vera e propria cucina all'aperto può richiedere lo stesso impegno in termini di tempo e denaro necessario alla ristrutturazione di una normale cucina, allora forse vale la pena soffermarsi un momento e fare le giuste consderazioni.

Come avrai visto qui oggi è possibile cucinare col barbecue qualunque tipo di piatti, esattamente come in una cucina di casa.

I barbecue a carbone effettivamente oggi vengono equipaggiati con una varietà di optional e basamenti che permettono di trasformarli in vere cucine all'aperto. Però posso anche comprendere anche la volontà di “arredare” il giardino con una struttura prefabbricata fissa, insomma prima di farti costruire barbecue valuta bene e fai la scelta giusta per le tue esigenze..

Nicco

cerino

Membro
# Inviato: 18 Nov 2007 13:40:33

Dopo lunga riflessione e alcuni preventivi ci tenevo a informarvi che la scelta è caduta sul costruire un barbecue prefabbricato. Grazie a tutti per i consigli.

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved