|
Home
|
Forums
|
Statistiche
|
Registrati
|
Ricerca
|
Carnealfuoco.it :: Il Forum
/
Discussioni Infuocate - Barbecue, BBQ, Carne, Grigliate, Ricette...
/
Barbecue a gas GPL e Metano
Autore
Messaggio
ballacoilupi57
cerino
Membro
#
Inviato: 12 Giu 2008 13:34:15
Salute a tutti.
Vorrei acquistare un barbecue a gas metano con pietra lavica.
Ho visto alcuni modelli che sono predisposti però per solo GPL.
Il rivenditore mi ha detto che non è possibile convertirli a GAS Metano.
Mi potete dare qualche informazione in proposito. Non sarebbe sufficiente la sostituzione degli augelli nei bruciatori?? Oppure i bruciatori per questi barbecue sono così particolari che non momtano augelli e nascono solo per GPL.
Mi potete indicare qualche modello o rivenditore che tratti barbecue a gas metano?
CurryLaksa
cerino
Membro
#
Inviato: 13 Giu 2008 09:32:28 | Modificato da: CurryLaksa
Io 2 anni fa (esatti!) ho comperato un Broil King Crown 40XL. Il kit di conversione a metano mi costò 50 euro. Mai speso 50 euro in modo migliore di quello (costo del GPL, panico da fine bombola, ...).
In bocca al lupo,
Roberto
ballacoilupi57
cerino
Membro
#
Inviato: 13 Giu 2008 13:14:44
Ciao Roberto e grazie.
ma sei certo di aver speso 50 e non 500 euro??
io ho trovato il prodotto da te descritto a questo link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280229459889&ssPageN ame=MERC_VIC_RSCC_Pr8_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=280220401467&itemcount =8&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidge ttype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DDR%26its% 3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D8
Mi dici dove lo hai comrato??
grazie
bibo
cerino
Membro
#
Inviato: 14 Giu 2008 15:53:42
Mi associo con CurryLaska, anch'io ho comprato un Broil King con kit a gas metano e... non ci pensi più. Il prezzo del kit te lo ripaghi con la differenza di costo tra Gpl e Metano.
Oltre a Broil king so che anche i GrandHall di BBQ Store possono essere "girati" a metano.
Comunque non ti fidare di operazioni fai da te del tipo "allargamento fori " o "sostituzioni ugelli" perchè rischi di far decadere la garanzia. Io mi sono fatto installare il kit direttamente dal rivenditore e l'ho fatto aggiungere come voce nella fattura.
Per quanto riguarda la pietra lavica se ti fai un giro nel sito vedrai che non è molto consigliata per il fatto che si "inzuppa" di grasso e poi fa fiammate. Meglio i diffusori di fiamma che li trovi su Broil King, Grand Hall, Weber (anche se per quest'ultimo fino allo scorso ottobre non era disponibile il kit a metano).
Buon acquisto.
Ciao.
bibo
cerino
Membro
#
Inviato: 14 Giu 2008 15:57:12
Mi associo con CurryLaska, anch'io ho comprato un Broil King con kit a gas metano e... non ci pensi più. Il prezzo del kit te lo ripaghi con la differenza di costo tra Gpl e Metano.
Oltre a Broil king so che anche i GrandHall di BBQ Store possono essere "girati" a metano.
Comunque non ti fidare di operazioni fai da te del tipo "allargamento fori " o "sostituzioni ugelli" perchè rischi di far decadere la garanzia. Io mi sono fatto installare il kit direttamente dal rivenditore e l'ho fatto aggiungere come voce nella fattura.
Per quanto riguarda la pietra lavica se ti fai un giro nel sito vedrai che non è molto consigliata per il fatto che si "inzuppa" di grasso e poi fa fiammate. Meglio i diffusori di fiamma che li trovi su Broil King, Grand Hall, Weber (anche se per quest'ultimo fino allo scorso ottobre non era disponibile il kit a metano).
Buon acquisto.
Ciao.
Discussioni Infuocate - Barbecue, BBQ, Carne, Grigliate, Ricette...
Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate
Community, eventi e raduni
Posti da barbecue
Di che griglia sei?
Prodotti
|
Tutto sulla carne
|
Mi faccia il Braciere
|
BBQ dal mondo
|