. 1 . 2 . >>
Autore Messaggio
alex1

cerino

Membro
# Inviato: 14 Giu 2008 13:13:07 | Modificato da: alex1

Apro questo 3d per la notevole convenienza dei prezzi dei bbq Broil King in inghilterra e per le difficoltà insite nell'operazione (trasporto, garanzia, ecc.)

Qui possiamo scambiarci esperienze e conoscenze.

A mio avviso ottimo sarebbe comprare su Ebay pagando con paypal perchè in caso di problemi dimostrabili paypal rimborsa!

Però, per il momento, su ebay.co.uk ci sono solo i modelli piccoli che da noi vengono commercializzati come Sterling.

MK4 se vuoi continuare a postare qui la tua esperienza in modo da avere tutto su un 3d.

alex1

cerino

Membro
# Inviato: 14 Giu 2008 14:36:24 | Modificato da: alex1

I link ai siti che dichiarano di vendere on line anche in italia:

www.barbecue-online.co.uk (non risponde alle mail con richieste di chiarimenti)
www.socal.co.uk.

MK4

cerino

Membro
# Inviato: 14 Giu 2008 16:16:06

Ad Alex1 e a tutti gli interessati.
Ordinato BBQ broil king Signet 40 al sito www.socal.co.uk.
Ricevuto dopo circa una settimana ma gravemente danneggiato.
Pratica in corso, attendo risposta.
Dettagli, giudizi e consigli ad esito finale, spero vada bene.
Ciao a tutti.
PS. per alex1, una curiosità.
Io non conosco la terminologia dei forum (se questa lo è), mi sfugge cosa intendi con "3d".

alex1

cerino

Membro
# Inviato: 14 Giu 2008 23:59:10

Ad Alex1 e a tutti gli interessati.
Ordinato BBQ broil king Signet 40 al sito www.socal.co.uk.
Ricevuto dopo circa una settimana ma gravemente danneggiato.
Pratica in corso, attendo risposta.
Dettagli, giudizi e consigli ad esito finale, spero vada bene.
Ciao a tutti.
PS. per alex1, una curiosità.
Io non conosco la terminologia dei forum (se questa lo è), mi sfugge cosa intendi con "3d".

Grazie del contributo. Se la spedizione era assicurata del danno deve rispondere l'assicurazione. Altrimenti, la vedo dura e legata al buon cuore del venditore.

3d è per l'abbrevazione di "thread".

KingOfPatch

cerino

Membro
# Inviato: 18 Giu 2008 15:52:09

Se può essere utile... ho appena scritto alla barbecue-online.co.uk (che poi sono gli stessi della socal.co.uk) per chiedere riguardo l'assicurazione della spedizione.

Mi hanno risposto (subito):

"We insure our deliveries with the transport company!"

quindi in teoria dovrebbe essere tutto a posto, ma ovviamente aspettiamo l'esito del 'disguido' avuto da MK4

Paolo

alex1

cerino

Membro
# Inviato: 19 Giu 2008 13:43:21 | Modificato da: alex1

Se può essere utile... ho appena scritto alla barbecue-online.co.uk (che poi sono gli stessi della socal.co.uk) per chiedere riguardo l'assicurazione della spedizione.

Mi hanno risposto (subito):

"We insure our deliveries with the transport company!"

quindi in teoria dovrebbe essere tutto a posto, ma ovviamente aspettiamo l'esito del 'disguido' avuto da MK4

Paolo

Questa è una buona notizia. Non mi avranno risposto a causa del mio cattivo inglese.

Vediamo se l'acquisto di MK4 si conclude bene.

KingOfPatch

cerino

Membro
# Inviato: 19 Giu 2008 14:49:35

non ho resistito ...
Mi sono fatto ieri sera stessa un Signet 90 con copertina e spazzole varie ...
Dietro richiesta, mi hanno scritto che spediscono oggi e in 3/5 giorni lavorativi arriva a casa mia.
Quindi oltre al feedback di MK4 aspettate anche il mio !!
speriam bene !
saluti

alex1

cerino

Membro
# Inviato: 20 Giu 2008 22:03:53

Ho di nuovo scritto alla barbecue-online.co.uk chiedendo info su un prodotto e mi hanno risposto rapidamente.

Che abbiano realizzato che in Italia c'è un mercato da non trascurare?

MK4

cerino

Membro
# Inviato: 21 Giu 2008 14:53:51

Io ho spedito mercoledì notte un'altra email perchè ho riscontrato altre parti danneggiate, ho richiesto una previsione sui tempi di sostituzione e una rapida risposta, non me l'hanno ancora inviata. sarà (come dice Alex1) "a causa del mio cattivo inglese". Speriamo bene.
Una domanda: qualcuno sa se un corriere operante in italia può legalmente porre un termine massimo di 15 gg per la presentazione di richiesta danni per consegna di pacco danneggiato?
grazie e ciao a tutti.

alex1

cerino

Membro
# Inviato: 21 Giu 2008 22:35:18 | Modificato da: alex1

Io ho spedito mercoledì notte un'altra email perchè ho riscontrato altre parti danneggiate, ho richiesto una previsione sui tempi di sostituzione e una rapida risposta, non me l'hanno ancora inviata. sarà (come dice Alex1) "a causa del mio cattivo inglese". Speriamo bene.
Una domanda: qualcuno sa se un corriere operante in italia può legalmente porre un termine massimo di 15 gg per la presentazione di richiesta danni per consegna di pacco danneggiato?
grazie e ciao a tutti.

Per quanto ne so la merce viaggia a rischio del destinatario. Il vettore risponde per cifre simboliche (credo legate al peso).

Per cautelarsi occorre che la spedizione sia assicurata per l'intero valore dell'oggetto.

In questo caso, a mio avviso, la tua controparte è l'assicurazione dello spedizioniere. Se la spedizione era assicurata.

Hai fatto azioni formali verso lo spedizioniere?

Di solito alla consegna questi richiedono una firma sotto una dichiazione che recita che l'oggetto è integro, ecc. ecc. Se non hai firmato o meglio hai dichiarato che ti riservavi di controllare o meglio ancora hai dichiarato i danni del bbq allora sei nelle condizioni migliori per un risarcimento.

La denuncia dei danni va fatta il prima possibile in modo che l'assicurazione non possa appigliarsi a nessun cavillo (si è rotto dopo, non è dimostrato che si è rotto nel trasporto, ecc. ecc.)

Il venditore ha comunque un danno (di immagine, di rapporto con in cliente) da questa faccenda per cui, se la spedizione era assicurata, normalità di comportamento vorrebbe che si muova in modo incisivo verso lo spedizioniere, che ha ricevuto un sovraprezzo per l'assicurazione, per una rapida e soddisfacente soluzione.

Tienici informati.

Tablas

cerino

Membro
# Inviato: 24 Giu 2008 18:08:36

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei acquistare un Broil King SOVEREIGN XLS 90 direttamente in Inghilterra dal sito da voi segnalato.
Mi piacerebbe acquistare anche la copertura ma non riesco a capire qual'è la dimensione giusta.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Marco

MK4

cerino

Membro
# Inviato: 24 Giu 2008 23:31:13

la trovi alla categoria BBQ accesori, qui:

http://www.socal.co.uk/Outdoor_Living/BBQs_Gas/Broil_King_-_Access/179

ti consiglio comunque di aspettare ulteriori sviluppi della discussione in corso, tutti noi saremmo ben felici di dare una buona opinione sul sito in questione, spero manchi poco.

Tablas

cerino

Membro
# Inviato: 25 Giu 2008 17:58:16

Grazie MK4 per la risposta.
Aspetterò l'arrivo del Signet a KingOfPatch per vedere se tutto è andato a buon fine e procedere all'ordine.
Purtroppo mi sembra di capire che non vendono il kit per trasformarlo a metano,che quindi andrebbe acquistato in Italia.
Marco

KingOfPatch

cerino

Membro
# Inviato: 26 Giu 2008 00:12:35

Il Signet 90 è arrivato questa mattina, sono quindi stati di parola (3/5 giorni lavorativi). Sembra tutto ok, anche se ho visto imballi migliori ora devo procedere all'assemblaggio e poi vi farò sapere.
a presto
Paolo

alex1

cerino

Membro
# Inviato: 26 Giu 2008 20:02:24 | Modificato da: alex1

Il Signet 90 è arrivato questa mattina, sono quindi stati di parola (3/5 giorni lavorativi). Sembra tutto ok, anche se ho visto imballi migliori ora devo procedere all'assemblaggio e poi vi farò sapere.
a presto
Paolo

Paolo, innanzitutto complimenti, ma dicci qualcosa di più.

Il signet è arrivato perfettamente integro?
Hai visto imballaggi migliori. Ma era comunque adeguato?
Qual'era il corriere?
La spedizione era assicurata?

. 1 . 2 . >>

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved