<< . 1 . 2 .
Autore Messaggio
KingOfPatch

cerino

Membro
# Inviato: 3 Lug 2008 12:03:49 | Modificato da: KingOfPatch

Il signet è arrivato perfettamente integro?
Hai visto imballaggi migliori. Ma era comunque adeguato?
Qual'era il corriere?
La spedizione era assicurata?

dunque ... scusate ma sono rientrato oggi da delle ferie (troppo brevi).

Il Signet NON è arrivato perfettamente integro. C'e' qualche ammaccatura quà e là ma di entità veramente trascurabile. Di importante c'e':
- un piolino di plastica dell'anta dx che si è rotto e la cosa compromette il corretto funzionamento dell'anta stessa
- uno dei 3 bruciatori (sono composti da due sezioni, una rientra nell'altra ed è saldata ... in uno dei tre la saldatura è saltata e ho dovuto lavorare un po' per risistemarlo

L'imballo non era certo adeguato (troppo poco polistirolo) e la merce era un po' ammassata al suo interno ...

Che non ho trovato nell'imballo è l'asta che consente di sorreggere le ruote (tecnicamente non so come si chiama) e una spazzola economica (ne avevo ordinate due ma ne è arrivata una sola)

Il corriere francamente non so qual è perchè la merce l'hanno ricevuta i miei figli e poi inavvertitamente ho smaltito tutto l'imballo e con esso i documenti della spedizione (una volta che avevo verificato che fosse tutto + o - a posto)

Conclusione:
scriverò una mail per il materiale mancante giusto per capire il tipo di feedback che sono in grado di darmi
in ogni caso per i soldi risparmiati (che sono veramente tanti) credo assolutamente che ne valga la pena.
Ovviamente può anche essere che io sia stato fortunato e le botte possano fare anche più danni (vedi MK4 ...)

Morale:
lo riacquisterei !

ciao a tutti
ora vado a leggere cosa posso farci con il mio nuovo giochino !!

P.S. il tubo del gas è arrivato con un adattatore a me sconosciuto ... con 6€ mi sono preso un regolatore di pressione 'italiano' con una fascetta, ho tagliato il tubo e ho sistemato la cosa

alex1

cerino

Membro
# Inviato: 6 Lug 2008 12:02:35 | Modificato da: alex1

Questa esperienza di KingOfPatch unita a quella di MK4, a mio avviso, dimostra che l'acquisto in inghilterra va ben ponderato.

La spedizione è approssimativa (comunque non adatta al lungo viaggio) e, mi sembra, l'assistenza modesta.

Quindi è necessario molto spirito per venirne fuori (ma un griller dovrebbe averne ).

Ho cercato anche altri rivenditori inglesi ma non ne ho trovato che spediscono in Italia (presumo anche per i problemi che possono generarsi nel trasporto).

E' però vero che si acquisto un prodotto costoso, dove il risparmio è considerevole, e si ha il giusto spirito (e un pò di fortuna) l'esperienza può dare molte soddisfazioni.

Io sono interessato all'acquisto di un piccolo bbq da mettere fuori al balcone e pertanto comprerò in Italia.

Pensavo di prendere un Broil King Monarch 20 o un Sterling ma mia moglie ieri, quando siamo andati a comprarlo, ha ritenuto che sono troppo grandi per il nostro balcone e dovrò cercare altro .

KingOfPatch

cerino

Membro
# Inviato: 8 Lug 2008 13:29:34

Condivido quanto detto da Alex1. Ci vuole sicuramente dello spirito ...

In ogni caso vi aggiorno su una cosa: ho mandato ieri sera una mail di segnalazione dei pezzi mancanti/danneggiati e già oggi mi hanno risposto che stanno procedendo a riordinarli dal produttore e poi me li invieranno. Vi tengo aggiornati

Paolo

MK4

cerino

Membro
# Inviato: 8 Lug 2008 22:30:03

Mi associo alle considerazioni di alex1, a me sono arrivati tutti i componenti danneggiati, anche qualcuno in più.
In definitiva, il sito è abbastanza affidabile, sicuramente non molto attento e solerte alle richieste via email dei clienti del settore BBQ (probabilmente mercato per loro marginale), ma se si conosce bene l'inglese (non come me), i problemi si risolvono più in fretta.
Quello che lascia molto a desiderare sono i corrieri che vengono utilizzati, a cui imputo, a mio parere, tutti i patemi d'animo subiti in questi giorni (è stato il mio primo acquisto in internet).
In buona sostanza, per coloro ai quali piace un pò di rischio e non badano a qualche (quasi inevitabile) ammaccatura , il gioco può valere la candela.
Resto comunque molto perplesso su come queste aziende possano attuare questi prezzi, dubito fortemente che sia solo la pressione fiscale a determinare queste accentuate differenze tra il mercato italiano e quello di altri paesi, europei e non. Il regno unito non è l'unica nazione nella quale ho riscontrato prodotti a prezzi molto più vantaggiosi che da noi.
Un saluto a tutti, a risentirci per altre interessanti opinioni e SOPRATUTTO per gustose ricette ed esperienze culinarie.
MK4

MK4

cerino

Membro
# Inviato: 8 Lug 2008 22:41:24

errata corrige:
... a me sono arrivate le sostituzioni di tutti i componenti danneggiati ...

alex1

cerino

Membro
# Inviato: 9 Lug 2008 19:30:58

Da parte loro quelli di: www.barbecue-online.co.uk hanno pensato che anche la vendita in Italia va ben ponderata.

Infatti, se si prova a compare dal loro sito si legge:

"Please note that we only offer a delivery service to mainland England, Wales and Scotland.

If you require shipping to Channel Islands, Highlands and Islands of Scotland, Isle of Wight and Scilly, Northern Ireland, European Union please email or call us "

abramolincoln

cerino

Membro
# Inviato: 5 Ago 2008 00:09:57 | Modificato da: abramolincoln

Ciao a tutti; mi sapete spiegare la differenza tra Propane Lp Grill o Natural Gas Grill? Ho visto su siti inglesi questa distinzione...
Scusate l'ignoranza di inglese e bbqing
In realta' su ebay americano si possono comprare Broil King e Weber a prezzi ancora piu' vantaggiosi...
Ciau.

MK4

cerino

Membro
# Inviato: 6 Ago 2008 18:41:02

Rispettivamente alimentati a gas propano e gas metano
ciao.

abramolincoln

cerino

Membro
# Inviato: 8 Ago 2008 13:22:41

...quindi piu' conveniente al metano, no?
Grazie per la risposta e confermo che anche su ebay.it ci sono link a siti americani che spediscono in Italia nei maggiori aeroporti.

Rosto

cerino

Membro
# Inviato: 15 Ago 2008 17:41:30

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ma vi sto leggendo da un pò di tempo (ottimi consigli !!!) e ho intenzione di comprare un BBQ a gas da mettere in terrazza, sono orientato sul Broil King Signet 20 (da comprare in UK nei siti da voi segnalati), volevo chiedere però a qualche fortunato possessore di questi BBQ quanto misura la profondità del BBQ a coperchio aperto in quanto lo spazio a disposizione che ho è abbastanza limitato....., di nuovo ciao !!

Rosto

cerino

Membro
# Inviato: 16 Ago 2008 14:34:53

Come non detto.....
Sul sito Socal le spese di spedizione in Italia ammontano a 107 sterline.....
Bella botta però !!!
Effetivamente se serve ad avere un servizio migliore, visto le disavventure di qualche forumista.....!!

giuseppedona

cerino

Membro
# Inviato: 18 Set 2008 20:35:09

Sul sito Socal le spese di spedizione in Italia ammontano a 107 sterline.....
email del 17.09 spese di spedizione a 150 sterline

<< . 1 . 2 .

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved