|
Home
|
Forums
|
Statistiche
|
Registrati
|
Ricerca
|
Carnealfuoco.it :: Il Forum
/
Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate
/
PANETTONE BISCOTTATO CON VIENNETTA
.
1
.
2
.
3
.
4
.
>>
Autore
Messaggio
Andy73
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 20 Dic 2006 16:07:51
Ciao gente,
l'altra sera abbiamo fatto una grigliata tra amici al caminetto, ho sperimentato un dessert insolito e buonissimo, PANETTONE BISCOTTATO CON VIENNETTA!!
ricetta:
si appoggiano le fette di panettone sulla brace spenta, un rapido giro, il tempo di scaldarle e "biscottarle",
quindi si aggiunge sopra ,a caldo, una fetta di gelato Viennetta...
più facile di così!! Un dolce da provare durante le feste!
A proposito: BUONE FESTE!
Serial344
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 20 Dic 2006 16:10:56 | Modificato da: Serial344
Singolare senza dubbio....
Certamente da extreme, pensare di grigliare il panettone!
Bravo! sei una forza....
Andy73
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 20 Dic 2006 16:26:29
Grazie Serial, i tuoi complimenti mi fanno piacere, leggo sempre le tue ricette, sei forte!
Serial344
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 20 Dic 2006 16:32:45 | Modificato da: Serial344
Prego Andy, a me fa sempre piacere vedere che siamo sempre di piu a mostrare le nostre "opere del fuoco". Speriamo di vederti sempre piu spesso!
anche tu sei forte!
Ciao
Homer J
fuochista
Membro
#
Inviato: 20 Dic 2006 18:11:17
singolare... ma si può fare pure col pandoro? a me il panettone non piace
Andy73
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 21 Dic 2006 15:22:31
ma si può fare pure col pandoro? a me il panettone non piace
Ciao Homer (bel nick, adoro i Simpson e il vero Homer è un grande amante del BBQ!)
si, si può fare anche col pandoro, c'è chi lo fa farcendolo poi di nutella invece che di gelato, oh.. vacci piano che sono bombe caloriche da 3.000.000 di calorie a fetta :-)
Cmq anche a me il panettone non piace, odio l'uvetta, ma così tra la biscottatura e il gelato che avvolge il tutto l'uvetta non si sente e il sapore è unico!!
maciobz
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 21 Dic 2006 15:57:45
Ciao Andi73, grande dritta per le feste natalizie, questa del pandoro e panettone alla brace....ottima e da provare.
grazie e ciao.
buon bbq sempre.
Serial344
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 21 Dic 2006 16:09:53
Devo farci una ricetta....
Troppo figa sta cosa....
Vediamo....panettone benissimo, gelato....della granella di frutta secca, cioccolato fuso e menta fresca.....vediamo che esce fuori...
spero di farla per queste feste se non nevica (domani parto per la montagna!!)....
Grande Andy....na figata come poche! Mi piace molto la tua idea, moltissimo, anzi,....."molterrimo"!!
ciauz
Marcos
esordiente
Membro
#
Inviato: 21 Dic 2006 16:31:56
Belìn che fantasia!!!!! Voi siete dei pazzi :-)
Merlo
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 21 Dic 2006 16:53:35
NOOOO! Questo me lo ero perso! Lo proverò appena ci sarà modo di usare il caminetto! Ma sa tipo di cornetto caldo col gelato? Io ne vado mattto
Andy73
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 22 Dic 2006 13:24:43
Ma sa tipo di cornetto caldo col gelato?
si somiglia come sapore e sensazione, ma è + particolare, da provare!
matifeli
fuochista
Membro
#
Inviato: 22 Dic 2006 23:07:51
Ottima soluzione il panettone grigliato.
Ai milanesi il panettone piace in tutti i modi.
Mi ricordo che anni fa mia moglie faceva qualcosa di simile facendo rinvenire il panettone non più fresco sotto il grill del forno, poi lo serviva con una crema fredda a base di mascarpone.
Una bomba calorica!!!
Merlo
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 23 Dic 2006 00:04:07
UDITE UDITE: torno or ora da una "frugale" cena da amici a base di carne di maiale cotta alla griglia nel caminetto, alla fine, visto il periodo hanno aperto i panettoni e io memore del forum (grazie Andy!!) ho suggerito di grigliarne delle fette e metterci del gelato (che ho fatto appositamente comprare all'isante al bar vicino) RISULTATO: INCREDIBILMENTE BUONO!!! La cosa che più mi ha stupito è stato il sapore del panettone cotto così, sembra un'altra cosa, un pò biscotto e un pò cornetto, ma fragrante; l'abbinamento col gelato poi azzeccatissimo, a livello di sensi si ha un duplice piacevole contrasto: caldo/freddo e croccante/morbido.
DA PROVARE!!
Merlo
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 24 Dic 2006 02:33:42
ragazzi anche stasera con gli amici, durante una classica riunione con partite a carte, ci siamo dilettati col panettone e il pandoro grigliati con gelato, stasera per sprimentare abbiamo usato del carte d'or al gusto stracciatella per il panettone e della crema chantilly per il pandoro.. beh devo dire che il risultato è stato straordinario.. ALTA PASTICCERIA :-)
Marcos
esordiente
Membro
#
Inviato: 27 Dic 2006 23:52:51
Belìn ragazzi.. non ci volevo credere... alla fine ero curioso e ieri sera l'ho provato... ero dal mio amico Giorgio che ha il caminetto, c'era la brace, avanzavano due panettoni, qualcuno aveva portato del gelato, beh mi son ricordato della cosa e mi sono messo a fare il panettone sulla brace, un paio di fette si sono annerite, ma quando ho capito il metodo è andata alla grande.. ohi.. grazie per la dritta Andy73! m'hai fatto fare un figurone!
.
1
.
2
.
3
.
4
.
>>
Discussioni Infuocate - Barbecue, BBQ, Carne, Grigliate, Ricette...
Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate
Community, eventi e raduni
Posti da barbecue
Di che griglia sei?
Prodotti
|
Tutto sulla carne
|
Mi faccia il Braciere
|
BBQ dal mondo
|