|
Home
|
Forums
|
Statistiche
|
Registrati
|
Ricerca
|
Carnealfuoco.it :: Il Forum
/
Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate
/
PANETTONE BISCOTTATO CON VIENNETTA
<<
.
1
.
2
.
3
.
4
.
>>
Autore
Messaggio
Andy73
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 3 Gen 2007 13:06:27
heyyyy! beneeee!
vedo che il panettone al BBQ ha avuto successo ;-)
Credo che d'ora in poi con quelli avanzati dalle Feste se ne potrebbero fare delle belle!
Merlo
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 4 Gen 2007 11:42:24
GRANDE ANDY!
Grazie per la dritta del panettone, è davvero sorprendente!
Homer J
fuochista
Membro
#
Inviato: 9 Gen 2007 17:14:39
L'HO FATTO ANCHE IO!
Ecco la foto
alla fine memori di una ricetta simile vista su GUSTO del TG5 abbiamo guarnito con panna e gelato allo zabaione.
UNA SQUISITEZZA!
Per perdere il chilo messo su con una fetta sto ancora correndo, ma ne valeva la pena :-)
Merlo
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 9 Gen 2007 21:17:54
Ciao Homer!
gelato allo zabaione??? e panna??? una robetta leggera ;)
cma anche coi miei amici abbiamo fatto il pandoro grigliato con la crema chantilly.. FANTASTICO!
Marcos
esordiente
Membro
#
Inviato: 10 Gen 2007 11:48:51
Mi sono avanzati 6 o 7 panettoni/pandori... ora so cosa farne! ;-)
Grazie Andy!
Andy73
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 16 Gen 2007 16:22:12
Ciao, sono lusingato di tanto successo, fa piacere vedere che una propria idea condivisa venga poi seguita con tanto entusiasmo.
Homer J
fuochista
Membro
#
Inviato: 19 Gen 2007 13:19:49
grande Andy! la tua ricetta è stata ina "svolta", a parte la bontà del panettone fatto così, uno sa come mangiare tutti i panettoni e pandori che puntualmente avanzano dopo le feste senza annoiarsi, ma anzi realizzando ogni volta dei dolci diversi in base all'abbinamneto del gelato o delle creme
Serial344
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 19 Gen 2007 15:31:26 | Modificato da: Serial344
Che questa ricetta sia una "drittata" da paura non c'è dubbio e abbiamo tutti ringraziato il nostro andy. Una cosa però disarmante è il vedere quanti si eccitino davanti a un panettone grigliato e restino indifferenti alle tonnellate di carne mostrate in foto da me, macio e altri. Tutti ripropongono il panettone e ce ne fosse uno che uno (a parte i soliti, incluso alepino) che abbia rifatto qualche nostra ricetta o anche sono una braciola o na bruschetta senza niente.
Che dire....
Buon panettone a tutti!
Homer J
fuochista
Membro
#
Inviato: 19 Gen 2007 16:25:20
Parlo per me: è indiscutibile che le cose che fate tu e macio in particolare sono dei "capolavori" ma in questo caso credo che ci sia "eccitazione" perchè si tratta di una ricetta di disarmante facilità e che, almeno nel mio caso, risolve un problema "esistenziale" non da poco, ovvero come "smaltire" in modo intelligente e gustoso la decina di pandori e panettoni che ogni anno restano dopo le festività.
maciobz
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 19 Gen 2007 21:53:15
Ehhhh.....cari miei..e' il nostro dolce delle feste...guaia toccarlo....e' diventato una istituzione....tutti lo vogliono e tutti non vedono l'ora di toglierselo dalle palle...e adesso c'e' pure una ricetta per sbolognarlo agli ospiti...io questo natale non l'ho assaggiato e nianche comprato..ma rotto...
comunque e' solo il mio pensiero e basta...bisognna rispettare i gusti di tutti noi.....italiani mi raccomando....italiani..
ciao..
pinopao
cerino
Membro
#
Inviato: 28 Dic 2007 22:25:32
Gran bella idea, proveremo anche questa ;-)
barbecue 2k
cerino
Membro
#
Inviato: 29 Dic 2007 20:47:23
Strepitosa idea e strepitosamente facile.
DA RIFARE SUBITO! GRAZIE ANDY!
nando
esordiente
Membro
#
Inviato: 20 Gen 2008 00:12:09
Bel consiglio!! Grazie Andy73, giusto stasera ho 'smaltito' gli ultimi 3 panettoni avanzati dalle feste realizzando per un pò di amici questo semplice dessert sulla griglia
pinopao
cerino
Membro
#
Inviato: 20 Gen 2008 17:09:26
Anche io ho testato la ricettina e devo dire che questo panettone è una grande idea oltre che un modo originel per fare un dessert sulla griglia in 2 minuti.......
Andy73
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 21 Gen 2008 11:08:25
Grazie amici, fa piacere verificare il seguito per questa semplice ricetta, magari se avete provato delle varianti segnalatelo
<<
.
1
.
2
.
3
.
4
.
>>
Discussioni Infuocate - Barbecue, BBQ, Carne, Grigliate, Ricette...
Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate
Community, eventi e raduni
Posti da barbecue
Di che griglia sei?
Prodotti
|
Tutto sulla carne
|
Mi faccia il Braciere
|
BBQ dal mondo
|