|
Home
|
Forums
|
Statistiche
|
Registrati
|
Ricerca
|
Carnealfuoco.it :: Il Forum
/
Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate
/
BEER CAN CHICKEN.
.
1
.
2
.
>>
Autore
Messaggio
maciobz
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 16 Mag 2007 21:57:09 | Modificato da: maciobz
Salve grillers come butta dalle vostre parti??in alta stagione..eccovi la mia specialita' IL BEER CAN CHICKEN...
Visto la lattina, la bucate in alto, la svuotate per meta', vi aggiungete dell'aglio schiacciato, un po' di rosmarino, timo, pepe verde a grani e una presa di origano.
Poi per la superficie del pollo vi preparate una marinatura da spennellare cosi' composta:
olio extrav.
1/2 limone. il succo
rosmarino
pepe nero in polvere
timo
zenzero
Questa marinatura la utilizzate per l'esterno...
Mi raccomando di spennellare piu' volte la superficie del pollo....
poi caricate il tutto sul bbq per una bella cottura indiretta.
Guardate che spettacolo dopo 110 min. di cottura indiretta....
Visto che spettacolo cari grillers....queste sono le cotture che mi mandano fuori di testa....questo e' bbq...
Vi garantisco che la pelle e' croccantissima e speciale...la marinatura che ho utilizzato e' stata fantastica....
Questa e' la pelle croccantissima....e naturalmente molto saporita e gustosa...
carissimi appassionati di bbq, questo e' tutto, come al solito vi dico di provare il mitico beer can chicken, se no non potete capire che esperienza si prova a fare questo genere di bbq..
Mi sono divertito moltissimo e poi mi sono gustato un pollo eccezzionale.
grazie.
E questo e' il contorno di patate cotte al bbq....
Ringrazio tutti per l'attenzione e spero vivamente che qualche grillers si faccia avanti...provando questo CULT AL BBQ....
ciao.
nando
cerino
Membro
#
Inviato: 17 Mag 2007 12:20:25
Non avevo mai visto una cosa del genere, ma non c'è il pericolo che ci si intossichi con le vernici o le sostanza della confezione della lattina di birra?
Serial344
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 17 Mag 2007 12:56:54
Non avevo mai visto una cosa del genere, ma non c'è il pericolo che ci si intossichi con le vernici o le sostanza della confezione della lattina di birra?
Se ti fidi, assolutamente no.
Se poi vuoi la spiegazione scientifica posso dartela.
Tu fumi?
nando
cerino
Membro
#
Inviato: 17 Mag 2007 13:03:02
Mi fido, comunque non fumo ma... bevo, certo non sono un alcolista, ma una mezza bottiglia di vino a pasto va via.
alepino
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 17 Mag 2007 13:29:39
Ciao Macio,
Ho provato più volte anche questa tua ricetta ma con rub e marinature diversa e il risutlato è sempre una goduria di profumi e sapori.
Grazie vecchio per condividere queste specialità
Alepino
ciccio66
cerino
Membro
#
Inviato: 28 Mag 2007 21:43:38
Mi sono iscritto oggi e devo dire che tra le cose che ancora non sapevo sulla cottura alla griglia e che sto imparando questa è una di quelle che più mi ha colpito.
Credo proprio che se acquisterò un bel Weber One Touch proverò anche io fare questo beer can chicken, mi incuriosisce troppo sapere di cosa sa.
maciobz
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 29 Mag 2007 09:08:15
Credo proprio che se acquisterò un bel Weber One Touch proverò anche io fare questo beer can chicken, mi incuriosisce troppo sapere di cosa sa.
Non vedo l'ora di leggere la tua esperienza col pollo e lattina, e se hai intenzione di prendere il one touch gold farai un buonissimo acquisto.
ciao e ti aspettiamo sul campo di battaglia.
pablito
cerino
Membro
#
Inviato: 29 Mag 2007 11:42:53
...ho sgranato gli occhi quando ho visto questo beer can chicken, davvero originale, ma come funziona? durante la cottura la birra evapora e cuoce il pollo all'interno? ma quanta birra va lasciata nella latta?
Metal.dream
fuochista
Membro
#
Inviato: 29 Mag 2007 11:56:14
la bucate in alto, la svuotate per meta', vi aggiungete dell'aglio schiacciato, un po' di rosmarino, timo, pepe verde a grani e una presa di origano.
Pablito..
pablito
cerino
Membro
#
Inviato: 29 Mag 2007 16:03:20
Grazie meraldream mi era sfuggita la riga
Metal.dream
fuochista
Membro
#
Inviato: 29 Mag 2007 16:06:29
Prego e spero di veder presto una tua prova del beer can chicken come quelli di maciobz..
ravasi
cerino
Membro
#
Inviato: 30 Mag 2007 22:26:42
Si può fare col bbq a gas?
Metal.dream
fuochista
Membro
#
Inviato: 30 Mag 2007 23:21:11
E dove vorresti mettere le chips?? sopra le fiamme o sopra i diffusori??
Serial344
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 31 Mag 2007 07:58:07
Si può fare col bbq a gas?
Certo che si puo' fare, ovviamente si puo' fare.
Devi preparare uno "smoker pouch".
Avvolgi le chips saturate in acqua in doppio strato di fogli di alluminio. Prepari una busta e poi la bucherelli con una forchetta.
Solleva la griglia e metti la tasca sopra i bruciatori magari in un luogo in cui sopra non cuoci nulla.
Dopo qualche minuto iniziera' a sfumacchiare beatamente, chiudi il coperchio e il gioco e' fatto. Quando hai finito, ti bastera' solamente rimuovere la busta e il tuo BBQ sara' nuovo come prima.
Tecniche del BBQ moderno. Funziona!
paolo818
cerino
Membro
#
Inviato: 8 Giu 2007 11:00:30
Sì ma io non posso credere che la vernice della lattina non sia tossica, mi sembra eccessivo...o no? Come fate ad essere certi del tipo di colorante scelto dalla casa della birra?
.
1
.
2
.
>>
Discussioni Infuocate - Barbecue, BBQ, Carne, Grigliate, Ricette...
Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate
Community, eventi e raduni
Posti da barbecue
Di che griglia sei?
Prodotti
|
Tutto sulla carne
|
Mi faccia il Braciere
|
BBQ dal mondo
|