<< . 1 . 2 .
Autore Messaggio
durango

cerino

Membro
# Inviato: 9 Ago 2007 14:55:05

Non entro nella dotta disquisizione su quali debbano essere le caratteristiche di una vera fiorentina, ma faccio i complimenti ad Andy73, Giovanni/superman e i loro amici per le loro belle e suggestive grigliate in spiaggia.

Pollaster

esordiente

Membro
# Inviato: 9 Ago 2007 16:14:20

e me sa che ce vengo pure io che da sabato sto al mare a santa marinella, ce metto 20 minuti

focaccia

cerino

Membro
# Inviato: 10 Ago 2007 08:24:41

ciao ragazzi è arrivato il mio turno per le ferie vi auguro un buon barbecue a tutti

inoki

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 10 Ago 2007 13:59:03

pure io vado via 15 giorni, buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeee!

Mr.OXO

cerino

Membro
# Inviato: 11 Ago 2007 16:30:45

Scusate se esordisco così su questo forum, quasi "a gambatesa", ma devo redarguire con fermezza Andy73: grande rispetto per il suo entusiasmo, l'impegno e quant'altro, ma quella ciccia (ed il risultato finale) non ha niente che spartire con la vera fiorentina, ve lo dice un fiorentino D.O.C.G.

Come hanno giustamente postato MSValtellina.it e serial344 (il quale ha giustamente fatto riferimento al vate della bistecca, il mitico macellaro-poeta Cecchini), non è soltanto una questione di carne, ma soprattutto di taglio e, in un secondo momento, di cottura: la bistecca (necessariamente oltre il kilo per essere definita tale, sennò l'è una braciolina) deve restà ritta da sola sulla brace bella viva, una girata e una voltata e poi la si taglia con un grissino, deve quasi sciogliersi in bocca.

Venite in Toscana a gustare la vera bistecca, poi se ne riparla.

Buon appetito a tutti!

C342Q

cerino

Membro
# Inviato: 24 Ago 2007 17:42:30

Per l'amico Pollaster: sei verosimilmente romano, e come tale dici che due "fiorentine" da 500 gr. sono uguali a una di un kilo...birichino!
Devi sapere che la cucina romana è passata alla storia negativa della gastronomia, oltre per le "frattagliaggini", anche per tre cose orrende: la fettina, gli straccetti e la rosetta!
Comunque continuando a restare (simpaticamente) con noi, vedrai che la tua conversione sarà completa.
Ciao

merigo

cerino

Membro
# Inviato: 28 Ago 2007 17:00:14

sono toscano anche io e ho letto con interesse il "dibattito", in effetti quelle sembrano delle belle bistecche di chianina ma la fiorentina dalle nostre parti è qualcosaltro

Pollaster

esordiente

Membro
# Inviato: 29 Ago 2007 17:11:18

Per l'amico Pollaster: sei verosimilmente romano, e come tale dici che due "fiorentine" da 500 gr. sono uguali a una di un kilo...birichino!

io Birichino!?!?!?!?? poi certo che so romano e proprio per questo so magnà bene!! e te dico che 1 kilo o mezzo kilo abbasta che la carne è bona e quella sembra bona...

durango

cerino

Membro
# Inviato: 30 Ago 2007 16:55:29

Hey Pollaster come sempre sintetico nell'esprimere le tue "sentenze".. poi mica sarai diventato permaloso durante le vacanze? :)

Pollaster

esordiente

Membro
# Inviato: 31 Ago 2007 12:07:25

Hey Pollaster come sempre sintetico nell'esprimere le tue "sentenze".. poi mica sarai diventato permaloso durante le vacanze? :)

io permaloso?!?!??!?!? ah durango se voi durà te consiglio de smette de piattela con me..

GOTTACLUB

cerino

Membro
# Inviato: 22 Giu 2008 21:47:27

Io sono Umbro e la Fiorentina è radicata anche nella nostra cultura quelle sono bistecche normali..........il mio record una da 1,8 kg fatta fuori da solo

<< . 1 . 2 .

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved