. 1 . 2 . >>
Autore Messaggio
pol 85

cerino

Membro
# Inviato: 23 Gen 2008 21:08:08

Salve a tutti!
Domenica a mezzogiorno ho voluto cucinare una coppa di maiale allo spiedo, una ricetta che consiglio a tutti perchè il risultato è meraviglioso.
La ricetta è per 8 persone.
Preparate alcuni rametti di rosmarino...

Un pò di salvia...

Alcuni spicchi d'aglio..

pepe..

E naturalmente 2 kg circa di coppa da maiale

Praparate un contenitore abbastanza grande per contenera la coppa aperta a metà,cospargetela con gli ingredienti sopra elencati e affogatela d'olio

Lasciatela in frigo per almeno 12 ore in modo che il sapore penetri per bene nel nostro bel suino!!!
Il mattino seguente tirate fuori il tutto ,togliete le spezie in eccesso e praticate delle tasche nella carne che riempirete con salvia rosmarino un pò d'aglio e alcuni grani di sale grosso...

Fatto questo avvolgete la carne nello spiedo avendo cura di legarlo bello stretto..

Accendete il fuoco e cominciate a girare lo spiedo all'inizio con fuoco basso e poi man mano che passa il tempo lo alzerete(o avvicinerete)sempre più.
In questo modo non rischierete di bruciarlo e lasciarlo crudo all'interno(BRUTTISSIMA COSA PER IL MAIALE!!)

Per tutto il tempo della cottura spennellarlo con olio e con la restante marinata!

Guardate che bel spettacolo mi sono gustato per 2\3 ore..
Invitante vero?!?

Dopo 3 ore e mezza la pietanza era cotta al punto giusto e pronta per essere mangiata.

ricetta semplice ma sempre di gran effetto...provare per credere!
Ciao a tutti alla prossima!!

nando

cerino

Membro
# Inviato: 23 Gen 2008 23:17:15

non si vedono le foto caro pol..

Metal.dream

fuochista

Membro
# Inviato: 24 Gen 2008 00:18:27

Allora..le foto ke vuoi far vedere devono essere uppate(cioe' scaricate su altri server) su dei siti appositi o su un tuo spazio web, cmq sia sempre reperibili..prova con il piu famoso..imageshack(cerca con google).....questo sito poi ti fornira un link DIRETTO alla foto e dovrai incollarlo in quella finestrella ke e' apparsa mentre cercavi di mettere le foto durante la compilazione del post...incolla il link dentro quela finestrella e via..

pol 85

cerino

Membro
# Inviato: 24 Gen 2008 10:00:15

L'ho fatto,ho usato tinypic.com ma mi è venuto fuori sta roba!come posso rimediare?

Redazione

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 25 Gen 2008 10:24:42

Ciao pol 85

le foto non si vedono, molto probabilmente non hai inserito correttamente il link delle immagini all'interno dello spazio dedicato. Se vuoi ci pensiamo noi, devi solo segnalarmi la posizione delle foto (ovvero l'indirizzo web) e l'ordine relativo. Puoi scriverci a: redazione@carnealfuoco.it

tony.cup

esordiente

Membro
# Inviato: 27 Gen 2008 18:16:39

Hey pol fatti pubblicare le foto.. mi hai incuriosito e vorrei vedere cos'hai preparato.. ;-)

Redazione

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 28 Gen 2008 10:20:13

Ciao pol 85

ecco le foto pubblicate!

Un saluto

pol 85

cerino

Membro
# Inviato: 28 Gen 2008 12:47:51

Voglio rinbgraziare la redazione per avermi pubblicato le foto

Johnny67

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 29 Gen 2008 10:01:33

Gran bel post pol! Belle pure le foto! Bravo!

Homer J

fuochista

Membro
# Inviato: 30 Gen 2008 17:58:36

Ben fatto pol 85! ricetta descritta bene e belle foto

Ernesto

esordiente

Membro
# Inviato: 31 Gen 2008 13:58:28

Complimenti pol85, esecuzione davvero eccellente

pol 85

cerino

Membro
# Inviato: 1 Feb 2008 13:24:21

Grazie a tutti,spero di mettere presto qualche altra ricetta magari un pò più "estrema"!!

petris.mi@tiscalinet.it

cerino

Membro
# Inviato: 8 Feb 2008 11:00:28

Premetto, non sono cacciatore, però mi piace la carne e dalle vostre ricette ottengo degli spunti meravigliosi.
Questa coppa al forno, credo che verrà molto buona, anche senza spiedo e non al tuo livelo.
Mi congratulo con tutti voi, qui passano ricette meravigliose
MamyRos

wotan

cerino

Membro
# Inviato: 8 Feb 2008 11:08:50

a pol 85: congratulazioni ! l'aspetto del pezzo intero cotto è entusiasmante
e tagliato è succulento. Poichè nel Lazio la coppa di maiale identifica
un insaccato composto da ritagli di magro, tenerumi, orecchi, cotenne,
erbe,aglio,pepe,sale,buccia d'arancio etc.
( il tutto bollito a lungo mentre è tenuto stretto insieme in un telo leggero ),
vorrei che mi dicessi che pezzo del maiale hai preso. ciao, grazie

pol 85

cerino

Membro
# Inviato: 8 Feb 2008 18:21:39

Ciao Wotan,intanto premetto che sono molto contento che la mia ricetta vi sia piaciuta!La mia,come hai potuto vedere,non è certo un insaccato.é la parte superiore del collo,tra testa e schiena diciamo!La coppa appunto!Se per caso provi a farlo poi facci sapere come è andata e magari metti anche qualche foto ok?

. 1 . 2 . >>

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved