La piattaforma del forum di carnealfuoco.it è passata su un nuovo sistema, questo e gli altri post del vecchio forum sono ancora aperti per la consultazione.

Per inserire i tuoi commenti, creare nuovi post e partecipare alle discussioni della prima community italiana di fan del barbecue devi accedere al nuovo forum di carnealfuoco.it!

FAI CLIC QUI PER VISUALIZZARE IL NUOVO FORUM E PARTECIPARE!

Autore Messaggio
Shaq

esordiente

Membro
# Inviato: 22 Feb 2008 17:54:59

Ecco un'altra ricettina frutto dei miei giri tra ristorantini etno-chic e non.. spiedini di pollo al curry

Ingredienti

600 gr di petto di pollo tagliato a pezzetti
1 peperone rosso
1 peperone giallo
4 cucchiai di curry piccante
1 cucchiaino di zenzero
1 cipollina fresca
sale
olio EVO
brodo
il succo di mezzo limone

Preparazione ricetta

Si mescolano 4 cucchiai di curry piccante e lo zenzero con del brodo di dado caldo. Una volta che si ottiene un composto denso aggiungere un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e il sale.

Quindi si mettono i pezzi di petto di pollo nel composto e aggiungere una cipollina fresca tagliata a pezzetti.Si lascia insaporire il tutto per alcune ore e quindi si prendono i pezzi di pollo e li si infilzano negli spiedini da barbecue alternati con i pezzi di peperone.

Si mettono a grigliare sul barbecue, insaporendoli di quando in quando con la stessa salsa al curry e il succo di limone.

Buon appetito!!

Sergione

fuochista

Membro
# Inviato: 23 Feb 2008 17:50:02

Cos'è? cucina indiana?

Shaq

esordiente

Membro
# Inviato: 27 Feb 2008 14:58:58

Eh si cucina indiana, adoro le cucine etniche!

rob120995

cerino

Membro
# Inviato: 29 Feb 2008 11:22:04

ciao, è davvero una ricetta deliziosa. Posso dare un piccolo contributo? Provate a sostituire il brodo con il latte di cocco. Si trova in lattina in qualche supermercato e sicuramente nei negozi di cucina etnica. Provate e sentirete che sapore ...

Shaq

esordiente

Membro
# Inviato: 29 Feb 2008 15:04:34

Grazie rob

il tuo consiglio del latte di cocco è interessante.. proveremo proveremo..

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved