|
Home
|
Forums
|
Statistiche
|
Registrati
|
Ricerca
|
Carnealfuoco.it :: Il Forum
/
Di che griglia sei?
/
Barbecue weber disponibili a prezzi ridimensionati
<<
.
1
.
2
.
Autore
Messaggio
Uzeda
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 13 Ott 2008 10:43:25 | Modificato da: Uzeda
Grazie per la risposta "Seller" !
Uzeda
P.s.: in punta di piedi, per non irritare nessuno, ma perchè toni tanto accesi ( e vabbè che parliamo di bbq!) ? Ogni opinione, quando non sia "politically non correct", tenuto conto anche delle giuste attenzioni e sensibilità di chi ci ospita, può dar luogo ad un confronto - se vuoi serrato - ma sempre pacato ed in tono con il tema di fondo che è quello, comunque, di un hobby fatto per rilassarsi e depurarsi dalle tossine che la "frenesia della vita moderna" oggi ci riversa a piene mani...... Per me che, come già detto sono un novellino (anche se sono parecchi anni che uso il bbq), l' interesse e la curiosità sono gli stimoli per la frequentazione di questo Forum.
E ben vengano i consigli !!!!!!!!!!! Anche se, giustamente, per quelli più specifici, ci sono sempre le e-mails private........
Weber_power_Seller
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 13 Ott 2008 11:21:13
Caro Serial, m fa piacere che si porti la "diatriba" su toni piu pacati.
Devo pero' riportare, a suffragio da quanto da me affermato in precedenza, alcune affermazioni da lei fatte.
Dice serial:
Facciamo un giochino?
Andate sul sito web Weber andate in alto a sinistra nel motore di ricerca interno al sito (indicato dalla parola "Search" e cercate la parola Barbecue) e vedete cosa esce fuori....
Fatto?
Non esce nulla? Come mai?
Forse perchè weber SA' che ciò che produce sono GRILL non barbecue.
Sanno di essere i signori del grill, il barbecue lo lasciano dov'è.....non so se mi spiego fino in fondo....
Questa mi sembra una caduta di stile.
é un po' come dire che l'AUDI non sa fare automobili.
Sul discorso "sponsorizzazione", poi la chiudo li', mi pare che BBQ4ALL sia sponsorizzato principalmente da "DOLCEVITA"... ora forse non tutti sanno che "DOLCEVITA" è solo un marchio, rilevato parecchi anni fa da "M2Z", che guardacaso è concessionaria, direi da un paio d'anni di OUTDOORCHEF, che prima era commercializzata da PIGAL ora BEST-FIRE.
Arrivando al confronto ROVER- OT GOLD57... avrei qualcosina da dire:
Partendo dal presupposto che il prezzo è piu' o meno quello, è vero che il Rover ha qualche accessorio incluso in piu' (portacoperchio, porta posate,termometro), ma dieri che, su costruzione, materiali, ecc. il confronto prorpio non regge. basti pensare che, OTgold57 è prodotto in USA e ha 10 (e dico 10) anni di garanzia contro i 3 (tre?!?!) del Rover.
Credo che, anche il piu' sprovveduto dei clienti, trovandosi in una rivendita a confrontare dal vivo i due articoli, non abbia dubbi su quale sia il migliore.
Serial, giovedi 16 saro' tutto il giorno in fiera a Rimini, sarei ben lieto di offrirle un caffe'.
Saluti.
Enrico Montanari.
Serial344
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 13 Ott 2008 11:47:41 | Modificato da: Serial344
Sul discorso "sponsorizzazione", poi la chiudo li', mi pare che BBQ4ALL sia sponsorizzato principalmente da "DOLCEVITA"... ora forse non tutti sanno che "DOLCEVITA" è solo un marchio, rilevato parecchi anni fa da "M2Z", che guardacaso è concessionaria, direi da un paio d'anni di OUTDOORCHEF, che prima era commercializzata da PIGAL ora BEST-FIRE.
BBQ4All, ad oggi, non è sponsorizzato da
nessuno
. Mi duole che non ci creda ma di fatto è così.
M2Z è l'importatore e distributore esclusivo di Outdoorchef e questo non è un segreto per nessuno.
C'è un azienda, che usa il nome BBQ4All, che collabora con M2Z che ha il compito, sotto nostra inderogabile specifica, di vendere grill di fascia professionale al prezzo che sia piu competitivo possibile. Tutto questo nasceva con lo scopo di offrire agli utenti delle valide alternative cercando di indirizzarli verso prodotti idonei allo scopo.
BBQ4All non nasce per vendere i barbecues. Chi si appassiona a tale stile ha bisogno di acquistare dei grill e le aziende che le vendono non fanno niente di così illecito. C'è un parco di informazioni sconfinato ed anche la possibilità di acquistare dei prodotti. Ognuno poi è libero di comprarli dove vuole.
Il giochino che avevo proposto "purtroppo" non è stato recepito.
Credevo che lei conoscesse la differenza ma vedrò di ribadirlo anche per chi non la conosce.
Lo strumento di cottura si chiama "Grill". Il metodo di cottura si chiama "Barbecue". I produttori quindi producono "Grill" così come allo stesso modo, nella cucina tradizionale, i produttori producono "forni" e non "arrosti". Non so se è chiaro il concetto.
Il giochino che ho indicato serve proprio a far rendere conto che WEBER sà cosa produce perchè conosce a fondo la materia. Chi vende dei grill, dicendo di vendere dei "barbecues" dimostra di avere poca competenza in materia dato che questa è una differenza di base.
Quindi WEBER sà cosa fa e conosce a fondo l'ambiente, il mercato e la materia.
A questo punto, per "fare barbecue" serve un grill che necessariamente e rigorosamente DEVE avere un termometro. Non è un accessorio ma un elemento fondamentale. L'OT57, purtroppo, non lo ha di serie ed è un forte limite nella scelta da parte di un griller avvezzo. Il perfomer, per esempio, lo porta di serie così come il nuovo progetto e cioè il One Touch Gold 67 che ha termometro, reggicoperchio e una superfice di cottura piu ampia oltre alla griglia con tripla nichelatura. Tripla nichelatura significa che la griglia non si deformerà mai per il calore a differenza di quella dell'OT57.
L'OT57 è un progetto superato seppur validissimo. Un OT57 con la stessa dotazione del rover (portacoperchio, portautensili, cesto accenditore, termometro, water pan e sistema funnel per cottura indiretta) costerebbe quasi il doppio di un rover e sfido chiunque ad usare un barbecue a carbone per 10 anni.
A questo punto direi che giustamente lei farà sempre e comunque il tifo per weber mentre io mi limiterò, come sempre, a definire la realtà dei fatti. Se nella mia idea, riterrò un prodotto piu valido di un altro, farò in modo da renderlo pubblico per aiutare gli utenti alla scelta.
Sulla base di tutto ciò, mi sembra di aver dimostrato il massimo rispetto per weber. Sono prodotti di fascia altissima ma che ovviamente devono essere gestiti anche sotto l'ottica commerciale.
A questo punto lei penserà che sono anche nel libro paga di weber?
Speriamo in futuro ma, come ribadito sopra, non prendo denaro da nessuno e mi sento di scoraggiare, tutti coloro che non hanno prodotti validi da vendere, dal contattarmi per qualsiasi tipo di recensione.
Mi sono rifiutato molte di volte di pubblicare recensioni di attrezzi poco affidabili che mi erano state richieste sotto compenso.
Non l'ho mai fatto e non lo farò mai. Se avete prodotti validi, contattatemi, mandatemi il grill e ve le pubblicherò gratis ovunque voi vogliate.
Comprate ciò che volete ma siate sicuri di conoscere tutte le sfumature dei prodotti che state valutando.
Non sarò a Rimini putroppo ma comunque porti i miei saluti al Sig. Radin.
A presto.
Sergione
fuochista
Membro
#
Inviato: 13 Ott 2008 12:26:26
Capisco che abbiate ognuno di voi i vostri argomenti e i vostri "interessi" da tutelare ma a mio modesto avviso credo che anche questo tipo di dibattito possa essere fatto in forma privata tra il sig. Serial e il sig. Montanari, via email; a me non frega molto delle vostre beghe (come temo al 99% di coloro che frequenta il forum).
Cordialmente,
Sergio
Weber_power_Seller
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 13 Ott 2008 12:31:09
BBQ4All, ad oggi, non è sponsorizzato da nessuno. Mi duole che non ci creda ma di fatto è così.
Prendero' per buona questa affemazione, in quanto Lei, Serial, comincia ad essermi simpatico nonostante una partenza non felicissima.
Anche se mi pare strano che il banner "DOLCEVITA" su bbq4all sia completamente gratuito. Metteci anche WEBER ! Puo' solo darvi lustro, no?! Tanto è GRATIS.
Le do atto che BBQ4ALL sia un sito vramente eccezionale e molto ben fatto, sicuramente anche grazie all Sua competenza in materia di "Barbecue" (e non "Grill").
Il giochino che avevo proposto "purtroppo" non è stato recepito.
Mi pare che fosse facile travisare e che, la sottile differenza porti piu' confusione che chiarezza per uno che si avvicina a questo mondo.
Possiamo dire che Rover è un'imitazione di OT? Credo di si. Come CADAC. Poi, in rare eccezioni, la copia supera l'originale.
Ma non è questo il caso.
Anche se non conosco il Suo nome presentero' i Suoi omaggi a Radin.
Weber_power_Seller
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 13 Ott 2008 12:42:45
Caro Sergione, a me invece sembrava che questo thread si stesse facendo interessante.. Cmq non si è obbligati a leggerlo...
Basta non cliccarci sopra ed il gioco è fatto.
Cordialita'.
Weber_power_Seller
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 13 Ott 2008 12:44:22
Oppure possiamo farlo rimuovere da redazione.
Non mi offendo.
Serial344
fuochista professionista
Membro
#
Inviato: 13 Ott 2008 13:09:25 | Modificato da: Serial344
Il banner non lo mettiamo per un problema di diritti di copyright.
Senza esplicito consenso potrebbero pensare che cerchiamo di farci pubblicità utilizzando, senza permesso, un marchio di tale importanza. Non ho intenzione di andare anche in tribunale per questioni di marchio.
A suo tempo, abbiamo contattato l'unico distributore italiano Weber (chi non lo conosce?) per cercare di instaurare un rapporto di collaborazione e non per forza in chiave commerciale.
Non si è neanche degnato di rispondere alle nostre chiamate e il tutto in maniera reiterata. Altro motivo per il quale, putroppo, non abbiamo fatto inserire i prodotti weber all'interno dello shop.
Avendoci snobbato nel peggiore dei modi, abbiamo solo difeso un pò del nostro orgoglio.
Adesso la musica è cambiata e chissà...
Possiamo dire che Rover è un'imitazione di OT?
Certamente si...
Come BBQ4All è un'imitazione di carnealfuoco
Come Mediaset è un'imitazione di RAI
Come AMD è un'imitazione di Pentium
....e come ogni figlio è l'imitazione del Padre.
Le do atto che BBQ4ALL sia un sito vramente eccezionale e molto ben fatto, sicuramente anche grazie all Sua competenza in materia di "Barbecue" (e non "Grill").
Mi faccia fare un pò il presuntuoso....Credo che la mia modesta competenza comunque abbracci sia grill che barbecue.
Riguardo alle polemiche non ci faccia caso....
Ogni volta che vedono una mia sortita non vedono l'ora di dire c'ero anch'io. Putroppo alcuni non capiscono che ogni discussione su questo ambito può portare considerazioni interessanti...
Orami sono vaccinato.
P.S.
Anche Lei comincia a starmi simpatico..
Mi piacerebbe scambiare due parole in privato, così facciamo contenti anche gli altri...
Provi a contattarmi o la contatterò io quando avrò del tempo a disposizione.
Weber_power_Seller
apprendista fuochista
Membro
#
Inviato: 13 Ott 2008 14:38:50
Ma guarda te, delle volte come gli opposti si attraggono...
Credo che il Sig. Radin sia piu' disponibile del precedente importatore, col queale ho un rapporto di amicizia oramai, e conoscendolo mi pare strano cio' che Lei dice (tra un po' basta con sto "LEI" eh). Di certo, posso dire, che avrebbe storto il naso sullo shop in quanto aveva una politica del prezzo un po' serrata.
Cmq, si. mi sa che la musica cambiera', non so se in meglio o in peggio. Radin mi sembra un bravo ragazzo, per ora ho avuto solo lunghi contatti telefonici, lo conoscero' personalmente solo Giovedi'.
Mi faccia fare un pò il presuntuoso....
OK... Faccia pure il presuntuoso... concesso.
MA L'OT NON SI BATTE!!
é vero, non ha il termometro, politica Weber, (cosa costerebbe a Weber aggiungerlo?) con tutti gli accessori del Rover, (accessori di qualita' superiore) l'OT si porta a casa, in italia, con 400 euro circa.
considerata la diversa qualita' e robustezza di "Grill" e accessori, qual'è il piu' conveniente?
Poi c'è sempre il performer. Ok son 500 euri... è vero. Ma cosa gli manca?
Come AMD è un'imitazione di Pentium
la composizione è molto bella, ma, questo mi sembra il paragone piu' adatto.
Scommetto che Lei, sul pc, monta AMD!
enricomontanari@fastwebnet.it
<<
.
1
.
2
.
Discussioni Infuocate - Barbecue, BBQ, Carne, Grigliate, Ricette...
Ricette barbecue e gastronomia - ricette maiale, pollo, pesce, grigliate
Community, eventi e raduni
Posti da barbecue
Di che griglia sei?
Prodotti
|
Tutto sulla carne
|
Mi faccia il Braciere
|
BBQ dal mondo
|