Carnealfuoco.it :: Il Forum / Di che griglia sei? / Ho fatto il giardino ed adesso? ...

Autore Messaggio
SoloFred

cerino

Membro
# Inviato: 8 Feb 2009 17:28:54

... adesso quale barbecue ci metto? ... su internet si legge di tutto, chi consiglia il gas, chi consiglia il classico barbecue in pietra da usare con la legna, altri la pietra lavica, altri la pietra oleare... e io non ci capisco nulla!!!

L'unica cosa certa è che mi serve qualcosa per l'esterno che sia resistente alle intemperie e che... non ho un super budget!!

Grazie per chi mi vorra aiutare

weberfan

cerino

Membro
# Inviato: 8 Feb 2009 17:45:57

Una parola... Weber: barbecueweber.it

panda

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 8 Feb 2009 18:01:51

ben arrivato! personalmente ti consiglio un barbecue a gas ,è molto più pratico di tutti quelli che hai menzionato e in questo caso ti consiglio un barbecue BeP ( lo so sono di parte) un 2 o 3 fuochi dipende dalle tue esigenze per il piano cottura ( 60cm uno 95cm l'altro)se poi lo prendi con gli optional : paravento-coperchio inox-e kit ruote al massimo spendi sui 300 euro per il modello 3 fuochi e......acquisti un prodotto italiano ciao

Weber_power_Seller

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 9 Feb 2009 08:55:44

Una parola... Weber

Già già... basta la parola...

Poi se gas o carbone dipende da te e da cosa vorresti dal tuo Bbq.
Lascia perdere pietre laviche e ollari che sono concetti antiquati.

Bada alla solidita' della struttura!

Anche se Weber costa (forse) un po' di piu', l'investimento è sicuro e te lo ritroverai nel tempo, utilizzerai il miglior bbq sul mercato mondiale e ti durera' anni e anni e anni e anni....

Merlo

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 9 Feb 2009 13:13:45

Quanto è grande il giardino? Hai uno spazio al coperto?

panda

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 9 Feb 2009 14:16:21

Dimenticavo di dirti che se opti per un caminetto da giardino (ne esistono di molto belli) e vuoi utilizzare il gas per tua comodità e semplicità, i barbecue BeP li puoi usare anche come INCASSO perchè ne trovi di tutte le dimensini cosa che altri non riescono a fare. (www.torneriabep.com)

docfran

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 10 Feb 2009 09:18:49 | Modificato da: docfran

L'unica cosa certa è che mi serve qualcosa per l'esterno che sia resistente alle intemperie e che... non ho un super budget!!

Ciao solofred,
io non voglio vendere nulla ma ti voglio aiutare dicendoti queste poche cose che sento sinceramente.
Se non sai cucinare e non te ne frega niente, non cercare camini fantastici con griglie porcellanate, bracere che non fa fumo o prodotti fantastici che promettono cotture magiche e richiamino risparmio energetico e dell'ambiente.
Lascia perdere tutto perchè non puoi condividere l'insana passione di chi scrive su questo forum.
Girati qualche fiera dell'arredamento da giardino o infilati in un brico-center: sono sicuro che qualche bel prefabbricato, da poche centinaia di euro, con un paio di mani di vernice risolverà il tuo problema alla grande.

Uzeda

fuochista

Membro
# Inviato: 10 Feb 2009 11:47:39

@ Docfran

Buon senso.
Uzeda

matifeli

fuochista

Membro
# Inviato: 11 Feb 2009 11:44:59

Io sono sempre dell'idea che i bbq in muratura collocati in giardino sono solo dei monumenti, poco pratici e versatili e tutto sommato costosi nel rapporto qualità prezzo.
Facci un pensiero, prima di prendere la decisione vai a vedere l'ampia scelta di bbq mobili.
Da parte mia, ma sono di parte, ti consiglio un bbq a gas ma non, ripeto non, a pietra lavica.

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved