Carnealfuoco.it :: Il Forum / Di che griglia sei? / ciao a tutti! consiglio bbq gas

Autore Messaggio
wulox

cerino

Membro
# Inviato: 29 Gen 2010 07:21:13

ciao a tutti!

sono nuovissimo! innanzi tutto compliemtni per lo splendido forum che voi tutti avete creato con la vostra esperienza e le vostre discussioni.

allora, io e la mia mogliettina stiamo pensando di acquistarci un bel bbq a gas da tenere sul terrazzo, ultimo piano e nessuo al di sopra...
ho visto diversi modelli ma le mie indecisioni sono sul Weber spirit premium E-320 o sul BroilKing Signet 90. Non so se sono 2 modelli sulla stessa fascia di qualità e/o prezzo, forse leggermente piu economico il weber... Della broil gia usatro il Monarch 20, sempre con sisultati discreti...
Voi cosa ne pensate? La Broil ha di suo i 2 supporti laterali ripieghevoli, per me veramente interessante come soluzione perchè cosi il rimessaggio sarà piu "compatto".
aiutatemi a decidere!! ho voglia di grigliare!!

Il Barbecubo

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 29 Gen 2010 08:44:50

decisione assolutamente personale......due macchine più che valide

però dubito che siano paragonabili (parlo di prezzo).

Ciao

wulox

cerino

Membro
# Inviato: 29 Gen 2010 09:20:30

be ci sranno 200€ di differenza + o meno....a favore del weber,
per alliniarci come prezzi dovrei andare su un modello piu altro della weber?

wulox

cerino

Membro
# Inviato: 1 Feb 2010 08:31:33

ciao ancora, nessuno sa dirmi di piu?

ho vosto i dolcevita, quelli con struttura in legno della serie turbo, quelli a differenza dei bking e dei weber hanno la pietra lavica....
ce molta differezna con quelli senza come quelli citati sopra?

grazie

ATTIZZATOIO

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 1 Feb 2010 09:27:16

ciao ancora, nessuno sa dirmi di piu?

Forse perchè son argomenti triti e ritriti (gli argomenti troppo vaghi non sono molto considerati), però sei sulla strada giusta.
Documentati ,cerca su internet,vai nei negozi, usa il tasto Ricerca,
fatti un' idea di cosa il mercato offre per le tue esigenze e poi fai domande specifiche.

Ave

docfran

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 1 Feb 2010 09:28:14

Ciao Wulox,
io non sono un commerciale e ti posso solo consigliare di evitare per quanto possibile un grill con inserti o sostegni in legno e contenente pietra lavica per due motivi:
se, come fanno tanti, il grill lo lasci in giardino seppur ben coperto, l'umidità tende a macerare il legno e nel giro di due anni ti ritrovi a piedi;
la pietra lavica è superata, produce un sacco di fumo e deve essere periodicamente lavata o sostituita.
Prenditi un grill facile da pulire, non avere fretta, provalo e non lucrare sul prezzo perchè è un apparecchio che ti durerà una decina di anni.

marièn

fuochista

Membro
# Inviato: 1 Feb 2010 10:27:34

ciao Wulox anche io concordo con francesco, guarda bene i materiali del barbecue, un buon acciaio e un buon legno, la spesa grossa la fai iniziale, poi ti durà 10 anni......
io che sono di parte ti consiglio di dare un"occhiata anche su ECOCOOKER.it, acciao A.I.S.I. 304 e legno in ecùmè, tipo un compensato marino per la linea garden, andiamo più sul serio con la linea professionale, niente da disnare la linea casa......

wulox

cerino

Membro
# Inviato: 1 Feb 2010 10:31:03

grazie intanto,

capisco quanto dice ATTIZZATOIO, ed è tutto vero, ma dopo avere letto e riletto qui e altrove tutte le vostre inserzioni e commenti, hoancora i pensieri molto ben confusi....
quindi magari piu che un consiglio, sarebbe meglio chiedervi pregi e difetti dei vostri bbq..e chiaramente, se ne rifareste lo stesso acquisto...
sicuramente per quanto concerne le marche da me elencate, Bking, Weber, ora anche Grandhall e BluEmber, siamo in una fascia di prodotto al top, quindi per un principiante come me uno vale l'altro, ma mi piacedrebbe scegliere co nanche alcuni consigli ed evitare magari problem ifuturi che si possono riscontrare su uno o altri modelli delle marche sopra elencate.
grazie ancora
saluti!

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 1 Feb 2010 14:09:07

Forse perchè son argomenti triti e ritriti (gli argomenti troppo vaghi non sono molto considerati), però sei sulla strada giusta.
Documentati ,cerca su internet,vai nei negozi, usa il tasto Ricerca,
fatti un' idea di cosa il mercato offre per le tue esigenze e poi fai domande specifiche.

ciao wulox
fatti un giro di ricerche su questo forum, proprio pechè argomento molto trattato, otresti trovare buoni consigli.

panda

fuochista

Membro
# Inviato: 1 Feb 2010 18:21:03

E qui non potevo mancare di dire la mia essendo nazionalista io punterei su prodotti nazionali guarda: torneriabep.com a parità di fuochi sono quelli che hanno il piano cottura più grande in assoluto.

matifeli

fuochista

Membro
# Inviato: 2 Feb 2010 16:13:29

I0 sono felice possessore di un Weber Genesis Silver da 5 anni , non ho mai avuto problemi di accensione, cottura e soprattutto pulizia. E' un acquisto che rifarei ad occhi chiusi anche se riconosco che la spesa è stata importante; non lasciarti comunque tentare dalla pietra lavica:concordo pienamente con quanto dice docfran.
Ti consiglio inoltre di non prendere modelli con il fornello a lato: mi sono lasciato convincere da mia moglie che avrebbe dovuto utilizzarlo per le cotture troppo "puzzolenti" per la cucina, ma di fatto basta una minima brezza per spegnere la fiamma e quindi non lo usiamo mai.

wulox

cerino

Membro
# Inviato: 6 Mar 2010 11:40:15

acquisto fatto.

mia sono innamorato di uno stupendo granhall 323.

struttura perfetta. montato in una oretta. senza un mezzo problema.....
ma il meglio sono state le fiorentine al burbon fatte il girono dopo.

ciaoo

marcha

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 6 Mar 2010 16:27:32

ma il meglio sono state le fiorentine al burbon fatte il girono dopo.
uè Uè, mi compiaccio del tuo acquisto, ma........ parlaci delle tue forentine al Burbon

wulox

cerino

Membro
# Inviato: 9 Mar 2010 11:21:32

ciao a tutti

premetto che non è farina del mio sacco ma ho seguito pari pari la ricetta dei " signori del bbq "...
allora come marinata
• 120ml di bourbon
• 60g di ketchup
• 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
• 2 cucchiai di salsa di soia
• 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
• 2 cucchiaini di aglio tritato
• 1/2 cucchiaino di salsa Tabasco
• 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato al momento

e metto 2 belle fiorentine da 8 etti ognuna ( nn erano troppo grosse..) in sacchetti kuki con la marinata e le facio riposare in frigo per 2 orette.

intanto ho iniziato le prme cotture...con verdure quali, peperoni zucchine e melanzane....

tolgo la ciccia dal frigo, la lascio riposare a temperatura ambiente per mezzoretta, le tolgo dalla marinata e le asciugo per bene con carta scotex.

un filo d'olio sape e epepe qb.

la carne si presentava gia ora tenerissima...

tengo accesi solo 2 fuochi del bbq, al massimo, quelli di sx, ( a dx originale ce una piastra in ghisa ) chiudo e lascio che le griglie ragigngano una bella temperatura, dopo 2 minuti posiziono la carne e richiudo. 4 minuti e mezzo per lato. ( la prossima volta farò 5++ )

tolgo , lascio riposare 5 minuti....

be non ce che dire....risultato come prima volta, stupefacente.

ora mi voglio cimentare in una indiretta con costine di maiale....ma non ho ancora trovato una " ricetta" che mi aggradi.....

ciaoo

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved