La piattaforma del forum di carnealfuoco.it è passata su un nuovo sistema, questo e gli altri post del vecchio forum sono ancora aperti per la consultazione.

Per inserire i tuoi commenti, creare nuovi post e partecipare alle discussioni della prima community italiana di fan del barbecue devi accedere al nuovo forum di carnealfuoco.it!

FAI CLIC QUI PER VISUALIZZARE IL NUOVO FORUM E PARTECIPARE!

Autore Messaggio
_LORIS_

cerino

Membro
# Inviato: 28 Ott 2007 13:04:42

Cia ragazzi, ho una griglia elettrica (quella dove sotto la resistenza metti l'acqua) ma la carne, in particolare le bistecche mi rimangono abbastanza dure.
Così sono andato nei vari supermercati alla ricerca di una bistecchiera (quelle che chiudono la bistecca e la cuociono sopra e sotto a contatto con la ghisa) ho visto diverse marche, quelle con la regolazione della temperatura, quelle dove i liquidi della carne vengono scaricati e quelle invece dove rimanano dentro.... sinceramente non sono riuscito ad individuarne una, ne cercavo una non proprio piccola ma in grado di contenere almeno 4 bistecche... avete qualche consiglio su marca e tipo?
Magari potrei acquistare anche tramite internet.

El Cid

fuochista

Membro
# Inviato: 28 Ott 2007 19:01:33

PERDONA LA DOMANDA: MA PERCHE' NON TI COMPRI INVECE UN BBQ?

inoki

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 31 Ott 2007 18:54:21

Caro Cid non fare l'integralista: magari Loris ha problemi di spazio ;)

_LORIS_

cerino

Membro
# Inviato: 22 Nov 2007 20:07:35

il bbq vorrei comprarmelo in futuro
e poi anche se lo comprerò per ragioni di tempo/comodità/praticità credo che per tutti i giorni si utilizzeranno altri sistemi (nella padella, alla griglia elettrica, bistecchiera).

Comunque purtroppo nessuno qui in questo arco di tempo è riuscito a consigliarmi qualche modello valido...

uff

Homer J

fuochista

Membro
# Inviato: 22 Nov 2007 20:34:16

Caro Loris, mi piacerebbe aiutarti ma avendo il bbq (come quasi tutti gli altri qui..) non uso bistecchiere e non me ne intendo.

Merlo

fuochista professionista

Membro
# Inviato: 23 Nov 2007 13:33:21 | Modificato da: Merlo

Eh si Loris, questo è un forum di appassionati del barbecue. Chiedere qui un consiglio sulle bistecchiere è come chiedere un consiglio sugli scooter in un forum di motociclisti.... ;-)

Johnny67

apprendista fuochista

Membro
# Inviato: 29 Nov 2007 16:32:22

Chiedere qui un consiglio sulle bistecchiere è come chiedere un consiglio sugli scooter in un forum di motociclisti.... ;-)

Bellissima metafora amico ;-)

mapo

cerino

Membro
# Inviato: 30 Mar 2008 22:13:28

non ci sono problemi se comperi una bistecchiera antiaderente, usandola
su un fornello a gas. ti garantisco che si cucina dell'ottima carne. bbq ha
un vantaggio nell'insaporire le vivande con la carbonella.
ciao mapo

Prodotti | Tutto sulla carne | Mi faccia il Braciere | BBQ dal mondo | Curiosità | Community
Home | Note Legali | Credits | Contatti | Faqs | Barbecue forum | Dati Sociali

© Copyright, 2008 - Carnealfuoco.it - All Rights Reserved