Dal 26 al 28 Giugno c’è lo Streetfood Village a Vercelli

22/06/2015

Dal 26 al 28 Giugno c’è lo Streetfood Village a Vercelli


Il tour del cibo di strada più famoso d’Italia arriva a Vercelli, in Piazza Cavour, dal 26 al 28 giugno, per deliziare tutti i più affezionati Streetfoodies in cerca dell'originalità, qualità e tradizione.

“Street Food è un marchio, - dice il presidente ed ideatore dell’omonima associazione, Massimiliano Ricciarini - che nasce nel 2004 da un progetto universitario, e che ha come obiettivo un preciso impegno di tipo culturale, cioè riportare in auge, nobilitandola, la tradizione del “cibo di strada”, riproponendo e valorizzando cibi poveri o piatti di nicchia che rischiano di scomparire”.

Nel centro storico del capoluogo piemontese una kermesse di cibi di strada inserita nelle iniziative culturali organizzate dall’Amministrazione Comunale.
Sono molti i cibi di strada che negli anni l’Associazione Streetfood ha portato alla ribalta lungo tutte le tappe (15 regioni). Tra questi la Farinata Piemontese, Pastin bellunese, Gnocco fritto emiliano, Pannocchie arrosto, Piada romagnola, Trippa e Lampredotto da Firenze, Pan co’ Grifi da Arezzo e moltissimi altri.

Archivio Notizie >>

 
AIA
© AIA Agricola Italiana Alimentare - P.I 00233470236 - Copyright 2011 - Carnealfucoco.it - All Right Reserved
  Powered by Romavirtuale.com & INC